Oppo A53 riceve la certificazione TEENA

Oppo

La casa cinese Oppo è davvero in gran fermento in queste ultime settimane; sono ben due infatti i modelli che hanno recentemente raggiunto l’ambìto CCC, che in Cina rappresenta il “marchio di sicurezza” necessario per ottenere l’autorizzazione alla commercializione.

I due modelli in questione sono l’Oppo A53m e l’Oppo A33m; ma mentre quest’ultimo ha già ricevuto anche la certificazione da parte dell’ente cinese TEENA, ancora si attendono notizie e, quindi, le specifiche inerenti l’A53m.

Tuttavia, nella giornata di ieri l’ente cinese TEENA ha certificato il nuovo Oppo A53; ci sembra lecito supporre che l’A53m possa essere considerato una variante del telefono sopracitato e
ne consegue che le specifiche saranno probabilmente molto simili.

Andiamo quindi a vedere che cosa ci propone Oppo con il suo nuovo device A53.

Il nuovo smartphone si caratterizza per la presenza di uno schermo IPS da 5.5 pollici con una risoluzione da 1280 x 720 pixel. Il processore che andrà a muoverlo sarà un octa-core con frequenza da 1.5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo device sarà dotato di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e da una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel.
Lo spessore dell’A53 sarà invece di 8.03 millimetri e il device avrà un peso di 165 grammi.
Tra le altre specifiche troviamo il supporto alle reti 4G LTE e la disponibilità in due colorazioni, ovvero oro e argento.

A questo punto non ci resta che attendere per capire se le specifiche dell’A53m saranno davvero simili a quelle del nuovo A53 e se, quindi, possiamo davvero considerarlo come una variante dell’ultimo arrivato in casa Oppo.

Cosa ve ne pare di questo nuovo device di fascia media?

[VIA]