OnePlus X, l’unboxing di GizChina.it

OnePlus X

Uno dei dispositivi più interessanti presentati nell’ultimo periodo è sicuramente il OnePlus X, il primo medio di gamma del produttore cinese OnePlus ed il terzo dispositivo in assoluto lanciato dall’azienda.

Quest’oggi vi proponiamo un nostro unboxing della variante cinese nella colorazione Champagne bianco e dorato.

OnePlus X

OnePlus X, l’unboxing di GizChina.it

Confezione di vendita

OnePlus X

La confezione di vendita del OnePlus X riprende il design tipico dei precedenti box del OnePlus 2 e del OnePlus One con la combinazione dei colori rosso e bianco.

OnePlus X

All’interno, oltre allo smartphone, troviamo i seguenti accessori:

  • Silicon case protettiva;
  • alimentatore da parete da 0.3 A;
  • cavo micro USB – USB Flat;
  • manuale utente e garanzia;
  • spilletta per estrarre il doppio slot SIM.

Mancano le cuffiette auricolari, come da consuetudine degli smartphone di ultima generazione.

Design e materiali

OnePlus X

Il OnePlus X è il primo terminale realizzato da OnePlus caratterizzato da un design “premium”.

Parliamo, infatti, di un dispositivo realizzato con un doppio vetro curvo 2.5D sia sul fronte che sulla back-cover.

OnePlus X

La cornice laterale, nel nostro sample di colore oro, è realizzata in metallo con una particolare zigrinatura che dona uno strano touch & feel al tocco, ma che sembra migliorare il grip durante la presa del device.

OnePlus X

Le dimensioni del terminale sono di 140 x 69 x 6.9 mm per un peso, batteria da 2525 mAh inclusa, di circa 138 grammi.

Vediamo brevemente la disposizione dei tasti:

Sul profilo sinistro troviamo lo switch fisico per la gestione delle notifiche, come sul OnePlus 2.

OnePlus X

Sul profilo destro troviamo il tasto di accensione / spegnimento e il bilanciere del volume. Entrambi presentano la stessa zigrinatura presente sulla cornice perimetrale.

OnePlus X

Sul profilo superiore è presente il secondo microfono per la soppressione dei rumori ambientali e il jack da 3.5 mm per le cuffie.

OnePlus X

In basso, invece, è presente la porta micro USB 2.0 (assente il connettore USB Type-C) e il microfono principale.

OnePlus X

Sulla parte frontale è presente, in basso, la barra dei tasti di navigazione posta al di fuori del display mentre in alto troviamo la fotocamera da 8 mega-pixel, la capsula auricolare ed i sensori di luminosità e prossimità.

Sul retro, infine, è presente una fotocamera da 13 mega-pixel con sensore Samsung S5K3L2 ISOCELL con apertura f/2.2 e singolo Flash LED.

OnePlus X

Specifiche tecniche e prime impessioni

Il dispositivo è caratterizzato da un hardware non recentissimo che però è ormai ben collaudato. Parliamo, infatti, delle stesse specifiche tecniche del OnePlus One.

Il processore è l’ormai diffusissimo quad-core Qualcomm Snapdragon 801 con clock a 2.3 GHz accompagnato da 3 GB di RAM LPDDR3, GPU Adreno 330 con clock a 450 MHz e 16 GB di memoria interna eMMC 5.0.

OnePlus X

Il display è un’unità da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Il pannello è un AMOLED e l’azienda ha adottato di default un tema nero al fine di sfruttarne al meglio le caratteristiche.

Le prestazioni sembrano di buon livello, con un’ottima fluidità e nessun lag e rallentamento in fase di utilizzo. La Oxygen OS basata su Android 5.1.1 Lollipop non presenta particolari divergenze rispetto alla ROM del OnePlus 2.

OnePlus X

Come sul OnePlus 2, anche il nuovo X è caratterizzato dalla presenza di un doppio slot SIM. Interessante novità, rispetto ai precedenti modelli dell’azienda, l’introduzione dell’espansione di memoria grazie all’utilizzo di uno dei due Slot SIM per inserire la micro SD.

Il comparto fotografico è caratterizzato dal già citato sensore posteriore da 13 mega-pixel Samsung S5K3L2 ISOCELL con apertura f/2.2 e singolo Flash LED mentre la fotocamera anteriore da 8 mega-pixel è caratterizzata da un sensore OmniVision OV8858 con apertura f/2.4.

Il sensore posteriore è abbastanza rapido nella messa a fuoco, con una resa degli scatti che, dalle prime impressioni, appare abbastanza valida, mentre la camera anteriore da 8 mega-pixel risulta ad un primo contatto molto definita e luminosa.

Galleria fotografica:

Non ci resta che rimandarvi alla nostra recensione completa che pubblicheremo nelle prossime settimane.

Ringraziamo nuovamente TopResellerStore.it per l’invio del sample che è possibile acquistare dal prezzo di 309 euro con spedizione dall’Italia e garanzia italiana di 24 mesi. Sullo store è possibile fruire di uno sconto grazie al voucher GIZCHINA.