Meitu V4: doppia fotocamera da 21 mega-pixel e SoC Helio X10

Meitu V4

Dobbiamo ammetterlo: una moda ha contagiato tutti negli ultimi tempi, ci riferiamo a quella dei selfie! Sia sui siti internet che sulle piattaforme di condivisione foto, impazzano autoscatti che cristallizzano i momenti più belli, monumenti o immagini di vita quotidiana.

Se siete amanti della fotografia su smartphone, ma, appunto, ancora di più dei selfies, non potete non leggere questo nostro articolo. Vi presentiamo, infatti, il nuovo smartphone Meitu V4 (di cui vi avevamo già anticipato la notizia), la cui caratteristica principale consiste proprio nella sua fotocamera frontale da 21 megapixel. Avete letto bene: 21 megapixel!

Meitu V4

Attualmente sul mercato sono davvero pochi gli smartphone che hanno questa risoluzione fotografica e chi monta un sensore importante come questo, lo fa solitamente per strategie di marketing.

Nel nostro caso, invece, il Meitu V4 monterà non solo un sensore da 21 mega-pixel nella fotocamera posteriore, ma addirittura un altro identico anche nella fotocamera anteriore.

Tutto ciò farà felici tutti gli amanti dei selfies di qualità, ma anche tutti coloro che utilizzano la fotocamera anteriore per effettuare videochiamate; tale implementazione, infatti, garantirà un’elevata risoluzione che restituirà, dunque, un’immagine nitida del viso e, altresì, dell’ambiente circostante.

Oltre alla particolarità delle fotocamere anteriori e posteriori, troveremo altre caratteristiche interessanti: partendo da uno schermo da 5 pollici con tecnologia AMOLED FullHD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, troveremo poi un processore Mediatek Helio X10 (MT6795) da 2.0 GHz octa-core a 64 bit, ed una GPU PowerVR G6200. Come memoria avremo 3GB di RAM con 64GB di memoria interna, mentre il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop personalizzato nell’interfaccia direttamente dalla società cinese che prende il nome di MeiOS 2.5.

Per quanto concerne la connettività, il dispositivo supporterà la rete 4G-LTE, e sarà possibile acquistarlo nelle colorazioni bianco, rosa, o turchese; aventi tutti la particolarità di una back-cover in pelle ed un corpo interamente in metallo.

Il prezzo comunicato è quello di 550 dollari, che ammonta a 515 euro al cambio attuale.

Inoltre, Meitu ha deciso di introdurre anche uno smartphone simile ma con dimensioni più ridotte, il cui nome è Meitu V4S: sarà dotato di schermo da 4.7 pollici HD con risoluzione di 1280 x 720 pixel, e monterà come il fratello maggiore un processore Mediatek MT6752 octa-core, con 3GB di RAM e 64GB di storage interno. Le fotocamere anteriori e posteriori saranno da 13 mega-pixel con apertura f/2.0, con indicata una batteria da 2160 mAh e OS Android 4.4 Kitkat con MeiOS 2. Per acquistare il Meitu V4S saranno necessari 376 dollari, pari a circa 352 euro.

Amanti dei selfie…ora avrete anche il dispositivo fatto su misura per voi!

[VIA]