Meetuu MX5 riceve la certificazione TEENA

Meetuu MX5

Il mercato degli smartphone si sta orientando sempre più verso dei device con una fotocamera anteriore di gran livello; questo perché la moda dei selfie ancora non è scemata o semplicemente per la possibilità di immortalare ricordi di coppia senza l’ausilio di altre persone. Molte sono quindi le case che si stanno orientando in quest’ottica e tra queste troviamo Meitu, in primis con il suo M4, di cui potrete leggere la nostra recensione qui e poi con il suo M2, device con una fotocamera anteriore da ben 13 mega-pixel.

Sempre su questa onda, sono molte le compagnie che appongono il proprio marchio su dispositivi già affermati sul mercato e tra queste troviamo per esempio BLU con il suo BLU Selfie e Micromax con il suo Micromax Canvas Selfie. Quest’oggi vi segnaliamo che un’ulteriore compagnia ha ricevuto la certificazione TENAA per un dispositivo rebrand, stiamo parlando di Meetuu.

Eccoci quindi a parlare del “nuovo” Meetuu MX5.

Meetuu MX5

Per prima cosa andiamo ad analizzare il nome, Meetuu è una compagnia a noi sconosciuta ma la pronuncia è davvero simile a quella “dell’originale” Meitu.

Concentrandoci invece sul device, dalla certificazione TEENAA possiamo ricavare le prime specifiche; un display TFT da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, un processore quad-core con frequenza di 1.5 GHz affiancato da 2 GB di RAM.  E’ di 16 GB invece la memoria interna espandibile tramite microSD.

Punto di forza è il comparto fotografico dove abbiamo, come sopra anticipato, una fotocamera anteriore da ben 13 mega-pixel ed anche una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel.

Per quanto riguardo il comparto software, invece, questo device sarà mosso da una versione personalizzata di Android Lollipop 5.1.

Per quanto riguarda le differenze tra il Meetuu MX5 e Meitu M2, questi due device si differenziano solamente per le dimensioni del display. Abbiamo infatti un’unità da 5 pollici sul Meetuu e non un’unità da 4.7 pollici come invece avviene per i device di Meitu, Micromax e Blu. Tale dato però, non è definitivo, ne consegue che ci sono buone probabilità che questo Meetuu possa uniformarsi alle altre aziende.

Cosa ve ne pare di questo Meetuu?