Huawei Mate 8: ricarica rapida e Antutu da 89.360 punti!

HiSilicon Kirin 950

Il Huawei Mate 8, la nuova proposta di fascia alta del produttore cinese Huawei per il mercato dei phablet, verrà annunciato ufficialmente dall’azienda il 26 novembre in Cina.

Del dispositivo siamo praticamente a conoscenza di tutti i dettagli relativi allaa scheda tecnica e di alcune informazioni sul design.

Huawei Mate 8 Kirin 950

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto l’incredibile risultato ottenuto dal device su Antutu Benchmark con un punteggio superiore agli 80.000 punti.

Quest’oggi il dispositivo, con codice modello NXT-AL10, è stato “beccato” nuovamente in uno screenshot della celebre app di benchmarking con un punteggio stellare di 89.360 punti!Huawei Mate 8

Tali risultati, da verificare nel quotidiano come performance ed esperienza utente, sono frutto di un hardware di ultima generazione “capitanato” dal processore HiSilicon Kirin 950.

La scheda tecnica del dispositivo dovrebbe essere caratterizzata dalle seguenti specifiche:

  • Display da 6 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel;
  • 3/4 GB di RAM;
  • 32 GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 20 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • chip audio dedicato Tensilica Hi-Fi 4 DSP;
  • processore HiSilicon Kirin 950.

Ma del nuovo Mate 8 veniamo oggi a conoscenza anche della probabile dotazione della ricarica rapida, una feature sicuramente molto importante per un dispositivo che sarà probabilmente caratterizzato da una batteria dal generoso amperaggio.

Non ci resta che attendere il 26 novembre per scoprire ufficialmente il nuovo top di gamma dell’azienda cinese che, come riportatovi nei giorni scorsi, dovrebbe essere proposto ad un prezzo di 470 euro nella variante base.