Huawei Mate 8: ecco un primo unboxing!

Huawei Mate 8

Dopo una lunghissima attesa, condita come al solito da immagini leaked e indiscrezioni, il produttore cinese Huawei ha annunciato ufficialmente il nuovo Huawei Mate 8, ovvero il successore del fortunato Huawei Mate 7.

Il lancio ci ha dato modo di confermare il design trapelato nei giorni scorsi ed infatti il dispositivo è caratterizzato da un corpo in alluminio aerospaziale molto resistente e da linee davvero molto accattivanti. Di seguito vi proponiamo un primo Unboxing fotografico pubblicato da una testata cinese.

La confezione risulta essere molto simile a quella di Huawei Mate S, con in primo piano il nuovo Huawei Mate 8 e, sotto il classico vassorio, altri tre diversi scomparti contenenti la manualistica, gli auricolari, il caricabatterie e il cavo USB e una “cover intelligente” in omaggio.

Il display è un’unità da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, 367 PPI, con un rapporto screen-to-body dell’83% e curvatura 2.5D.

Pur avendo dimensioni generose, il Mate 8 riesce ad avere uno spessore di soli 6 millimetri e, quindi, davvero contenuto. Sul lato destro del device sono posti i tasti per l’accensione/spegnimento e controllo del volume.

Sul lato opposto invece l’alloggio Dual-SIM (Dual-4G) e quello per la Micro SD (da utilizzare alternativamente alla seconda SIM).

Superiormente troviamo il jack da 3.5 millimetri e il microfono secondario.

Nella parte inferiore della scocca sono presenti due grate simmetrice (una per il microfono principale e l’altra per lo speaker di sistema) con al centro lo slot micro USB.

Sul retro del dispositivo è presente lo scanner per le impronte digitali, passato da una forma quadrata ad una circolare, così come la fotocamera, che è dotata di un sensore Sony IMX298 da 16 mega-pixel con apertura f/2.0, Stabilizzazione Ottica dell’Immagine (OIS), pixel di 1.12 micron e messa a fuoco ibrida PDAF/CAF.

La fotocamera frontale è invece caratterizzata da un sensore Sony IMX179 da 8 mega-pixel con funzionalità “bellezza” e apertura f/2.4.

Come già anticipato sono state lanciate ben 3 le varianti, disponibili all’acquisto ai seguenti prezzi:

  • 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna 3199 yuan, circa 471 euro al cambio attuale;
  • 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna 3699 yuan, circa 545 euro al cambio attuale;
  • 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna 4399 yuan, circa 649 euro al cambio attuale.

Per tutti i dettagli sul dispositivo vi rimandiamo all’articolo riepilogativo post-lancio.