Gionee S6: trapelano le prime immagini leaked

Gionee S6

Gionee è una delle numerose case produttrici cinesi perlopiù sconosciute nel nostro paese, ma che in Cina ha avuto modo di ritagliarsi una buona fetta del mercato locale espandendosi prepotentemente anche in India.

Dopo il lancio del Gionee M3 e la recente presentazione della gamma Elife (Elife E8 ed Elife S7 in primis), l’azienda sembra essere pronta al lancio di un nuovo smartphone di fascia media, chiamato Gionee S6, del quale nelle settimane precedenti sono trapelate diverse informazioni riguardanti caratteristiche e prezzi, nonostante non fosse trapelata alcuna conferma ufficiale.

Gionee S6

Quest’oggi sono trapelate in rete diverse immagini molto interessanti che ritraggono il nuovo terminale, le quali rivelano anche dettagli sulla costruzione e sulle componenti hardware.

Il nome del modello è GN9010, e possiede una costruzione metallica avente, nel lato posteriore, due bande agli estremi inferiore e superiore, una delle quali presenta il sensore fotografico, il flash led ed il secondo microfono.

Gionee S6

Lo Gionee S6 dovrebbe montare un processore MediaTek MT6753 octa-core avente frequenza di clock a 1.3 GHz, un display da 5.5 pollici Super Amoled con risoluzione HD e un sensore da 5 mega-pixel per la fotocamera anteriore e uno dal 13 mega-pixel per quella posteriore.

La novità risiede nello storage interno, in quanto, a differenza delle informazioni trapelate in rete qualche tempo fa che riportavano 2 GB di RAM e 16 GB di spazio interno, dalle immagini sembra che il device possieda, invece, ben 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Risulta possibile, quindi, che il device venga proposto in due diverse varianti con un prezzo di partenza si aggirerà attorno ai 1799 yuan (circa 262 euro al cambio attuale). Lo Gionee S6 verrà lanciato il prossimo 16 novembre.

[Via]