Elephone lancerà uno smartphone con display 4K?

Elephone-4k

L’enigmatica immagine rilasciata dal produttore Elephone non chiarisce a cosa sia riferita la scritta 4K in primo piano. Proviamo ad avanzare delle ipotesi in merito!

Elephone, ad esempio, potrebbe riferirsi semplicemente alla possibilità di registrare video in 4K, anche se, considerando la “comune” dotazione sugli attuali Top di Gamma, è molto più probabile che l’azienda voglia dirci qualcos’altro.

E’ allora possibile ipotizzare il lancio di un prossimo smartphone con un display dall’incredibile risoluzione 4K? Difficile, ma non impossibile.

Secondo la logica, infatti, l’unica specifica che potrebbe rileversi degna di un teaser riportante il “4K” è proprio quella che riguarda un display con tale risoluzione, che rappresenterebbe una naturale evoluzione dell’attuale (in realtà prossimo) flagship dell’azienda, ovvero l’Elephone Vowney, dispositivo che monta un pannello con risoluzione 2K e che è stato di recente immesso sul mercato in pre-ordine.

Nonostante tutte le dovute e necessarie riserve in merito, tale possibilità non è così assurda, visto che già altri produttori di smartphone hanno annunciato la prossima uscita di device caratterizzati da questa elevata risoluzione, anche se sembrerebbe a dir poco strano vedere la “piccola” Elephone porsi come innovatrice del settore.

Un’altra opzione, forse più realistica, potrebbe essere quella della presentazione da parte di Elephone di una action cam in grado di registrare video con risoluzione in 4K. Il mercato delle action cam si sta espandendo in maniera esponenziale ed è quindi possibile che il produttore cinese abbia deciso di inserirsi anche in tale settore, magari puntando su un prodotto di qualità.

Infine, l’ultima possibilità è quella che vedrebbe Elephone in procinto di presentare una TV con risoluzione 4K, similmente a quanto fatto di recente da Xiaomi e da LeTV.

E voi cosa ne pensate? Quale sarà la reale intenzione del produttore Elephone? Lancerà davvero uno smartphone con display 4K?