Doogee Y200 sarà dotato di un avanzato scanner per impronte digitali

Sul mercato sono stati lanciati centinaia di telefoni Android dotati di scanner per le impronte digitali, ma Doogee è convinto di aver creato il modello più accessibile e conveniente di sempre con il suo Y200.

Doogee produce telefoni per la sua serie Y, da circa un anno: per coloro che non conoscono la linea ricordiamo che Y sta per “Youth”. Si tratta, dunque, di dispositivi dai costi accessibili studiati per un pubblico giovane.

Y200 DoogeeDoogee Y200 è il prossimo smartphone che la compagnia ha in programma di rilasciare sul mercato e con la crescente tendenza della tecnologia del riconoscimento delle impronte digitali, l’azienda ha voluto proporre al suo pubblico un telefono sicuro, valido, ma allo stesso tempo economico.

Il risultato è un telefono da 5.5 pollici con tasto home fisico e scanner integrato di impronte digitali. Interessanti caratteristiche sono l’uso del vetro zaffiro, resistente ai graffi e la presenza di un un chipset di sicurezza, il GF516M, lo stesso usato da Meizu.

A quanto pare il sensore e il chip sono così accurati che gli utenti non dovranno nemmeno perdere troppo tempo nel registrare la propria impronta digitale , dato che lo Y200 sembra sia in grado di elaborare tutti i dati necessari in soli 0,15 secondi.

Un’altra caratteristica molto valida è l’applicazione di crittografia che permette alle singole apps, di richiedere la verifica dell’impronta digitale prima di aprirsi.

Inoltre, sembra che il nuovo modello targato Doogee, potrà vantare un telaio metallico per garantire una certa resistenza e sarà dotato di 2 GB di RAM e memoria interna da 32 GB.

Altre specifiche tecniche saranno annunciate dall’azienda più avanti.

[VIA]