Aumentare la memoria di iPhone 6 16 Gb a 128 GB? In Cina è possibile!

Shop cinesi offrono la possibilità di effettuare il cambio del taglio della memoria di Iphone 6

Upgrade Iphone 6

Il mercato cinese, ormai è noto a tutti, offre le più svariate soluzioni e prodotti. Questo mercato ha saputo conquistare un suo spazio e lo ha fatto in un primo momento solo attraverso la produzione di componentistica per i marchi più blasonati, per passare poi alla produzione di cloni, oggetti cioè ispirati tecnicamente e/o esteriormente ad oggetti di uso occidentale, per arrivare, infine, a prodotti interamente progettati e realizzati ex-novo nel paese.

Clamoroso il successo commerciale di Huawei/Honor, ma anche di Meizu e Xiaomi, solo per citarne alcuni. Le origini, però, non si dimenticano e allora perché non unire la fabbricazione della componentistica con il servizio di upgrade hardware di un terminale come l’iPhone che evidenzia una differenza di prezzo molto elevata tra le varie varianti disponibili?

Questa è la domanda che pare si siano fatti alcuni negozi online e fisici in terra cinese. E la risposta è stata positiva. È addirittura il Wall Street Journal a parlarne. In Cina la rivoluzione, in un mercato stagnante, è rappresentata dalla modifica post acquisto dell’iPhone da 16 GB in uno da 128 GB, il tutto con una spesa di circa 84.5 euro, cifra che scende a 64 euro circa se ci si accontenta di un upgrade a “soli” 64 GB.

Sono trapelate perfino le prime immagini, che vi proponiamo di seguito, riguardanti l’operazione, che non è soltanto hardware: è necessario, infatti, anche clonare contenuti e numero di serie sul nuovo chip di memoria, a condizione che l’utente li abbia registrati sui sistemi Apple.

La differenza tra il modello meno capiente e il top si assottiglia a meno di 90 euro, ma occorre considerare che sicuramente la garanzia ufficiale non sarà più valida ed anche che i servizi informatici di Apple potrebbero essere in grado di riconoscere i dispositivi modificati, bloccarli e, quindi, renderli inutilizzabili.

Il servizio è offerto, almeno per ora, solo per iPhone 6 e, per ovvie ragioni logistiche, è riservato ai soli residenti in Cina.

Sicuramente Apple correrà ai ripari…

Usufruireste di un servizio del genere se fosse disponibile in Italia?

[VIA]