Asus ZenFone Zoom riceve la certificazione di TENAA

Asus-ZenFone-Zoom

Durante il CES 2015, vi abbiamo parlato dell’intenzione di Asus di presentare un nuovo dispositivo della famiglia ZenFone: lo ZenFone Zoom.

Questo interessantissimo dispositivo, le cui caratteristiche comprendono il più sottile modulo di zoom ottico 3X al momento disponibile su di uno smartphone, non è mai stato presentato e si iniziava a pensare che fosse un semplice prototipo la cui commercializzazione non sarebbe mai avvenuta.

Invece, con grande sorpresa di tutti, oggi, l’Asus ZenFone Zoom è stato certificato dall’ente cinese di regolamentazione TENAA. Ora che il dispositivo ha ricevuto la certificazione presso l’ente cinese, la produzione e la successiva commercializzazione di questo device non dovrebbe tardare ad iniziare, speriamo quindi di poterlo provare per voi il  prima possibile.

Ricordiamo che il device sarà caratterizzato da un display IPS 5.5 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con dual flash led, auto focus con mirino laser per una messa a fuoco immediata, stabilizzatore ottico dell’immagine e zoom ottico 3x. La fotocamera anteriore è una più classica 5 mega-pixel, mentre il sistema operativo in esecuzione è Android Lollipop 5.0 con interfaccia utente ZenUI. Il device sarà mosso da un processore Intel Atom Z3580 quad core con clock a 2,3 GHz e supportato da 2GB o 4GB di memoria RAM a seconda dei tagli di memoria con le opzioni di 16GB / 32GB / 64GB e 128GB di storage. Sarà presente, infine, anche uno slot microSD fino a 64GB.

Nonostante la presenza dello zoom ottico, lo ZenFone Zoom sarà spesso solo 11,95 millimetri nella parte più spessa e peserà 185 grammi. Il modello avrà un prezzo di 399 dollari, circa 370 euro.