Xiaomi taglia il prezzo dello Xiaomi Mi4 da 2 GB di RAM

xiaomi mi4

Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente un taglio di prezzo per lo Xiaomi Mi4 da 2 GB di RAM.

A partire dal mese di novembre, dunque, la variante “minore” dell’attuale flagship dell’azienda verrà proposta sul mercato ad un prezzo leggermente ribassato.

Xiaomi Mi4

Lo Xiaomi Mi4, ormai, dovrebbe lasciare lo scettro di smartphone di punta dell’azienda tra il mese di novembre e dicembre allo Xiaomi Mi 5, chiacchieratissimo futuro top di gamma del colosso cinese.

Ricordiamo che il terminale è caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801, 2 GB di RAM,16 di memoria interna non espandibili, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/1.8, fotocamera anteriore da 8 mega-pixel, sistema operativo Android 4.4 Kitkat MIUI V7 e una batteria da 3080 mAh.

Lo Xiaomi Mi4 da 2 GB di RAM verrà dunque proposto ad un prezzo di 1299 yuan, circa 186 euro al cambio attuale con un taglio netto di 200 yuan sul precedente prezzo di listino.

Come consuetudine è probabile che in breve tempo anche i reseller online che offrono importazione dalla Cina adegueranno il proprio prezzario alla nuova proposta di Xiaomi.

Cosa ne pensate di questo piccolo taglio di prezzo? Ritenere lo Xiaomi Mi4 un terminale ancora valido a più di un anno dal lancio ufficiale?