Xiaomi presenta Ninebot Mini, segway super-compatto

xiaomi ninebot mini

Come molti di voi sapranno, il mondo Xiaomi non consiste solo in smartphone e tablet. Attorno all’azienda ruota tutto un ecosistema a 360°, che parte dagli smartphone e dai tablet, passando per tv, router, action cam, fitness band, cuffie, fino ad oggetti più “particolari”, come purificatori per acqua, bilance, maglioni e, questa volta, mezzi di trasporto.

Sì perchè l’oggetto di oggi nasce, come vi avevamo riportato in articolo, dalla acquisizione mesi fa da parte di Xiaomi di Ninebot, azienda cinese incentrata sulla produzione dei segway, che, poco prima di essere acquisita da Xiaomi, aveva a sua volta rilevato la ben più famosa azienda americana Segway.
Da tutto ciò è scaturita, quindi, la collaborazione tra le 2 aziende asiatiche, e tale collaborazione ha dato alla luce il nuovo Ninebot Mini, segway di dimensioni veramente ridotte ma dalle caratteristiche interessanti.

xiaomi ninebot mini

Abbiamo, infatti, un oggetto in lega di magnesio aerospaziale con un peso di 12,8 kg, con una velocità massima di 16 km/h ed una capacità di percorrere pendenze fino a 15°.
La batteria interna ci permette, con una sola ricarica, di percorrere fino a 22 km. Inoltre, Ninebot Mini è interfacciabile da smartphone, tramite il quale possiamo avere informazioni sul traffico, vedere la velocità, ricevere avvisi nel caso di guasti del segway o aggiornare il suo firmware.

xiaomi ninebot mini

Xiaomi ci offre inoltre un Safety Gear Set al costo di 169 yuan, ovvero circa 23 euro, contenente tutto il necessario per la nostra sicurezza a bordo del Ninebot Mini, ovvero casco, gomitiere, polsiere e ginocchiere.

Xiaomi-ninebot-mini-6

Il prezzo sarà di 1999 yuan, ovvero circa 277 euro, prezzo assolutamente competitivo, anche se difficilmente vedremo l’arrivo di un oggetto del genere sul mercato occidentale.
Vi terremo comunque aggiornati in merito.

[VIA]