VKWorld VK700X: smartphone low-cost a meno di 55 euro

Vkworld Vk700x

Sono sempre più numerose le aziende che puntano molto sul mercato dei dispositivi low-budget.

Tra queste, Xiaomi e Meizu sono probabilmente tra le aziende più gettonate dai clienti, ed i loro dispositivi si aggirano in una fascia di prezzo fra i 100 e i 150 euro.

Vkworld Vk700xMa ci sono anche aziende come VKWorld, che riescono ad offrire devices a prezzi ancora più competitivi, come questo che vi presentiamo oggi, che avrà un costo di circa 59.99 dollari, ovvero circa 53 euro.

Stiamo parlando di VKWorld VK700X, “fratello” dei precedenti VK700 e VK700 Pro (di cui vi abbiamo parlato giorni fa).

Esteticamente il dispositivo si presenta apparentemente molto bene, considerando la fascia di prezzo in cui si trova, con un frame metallico CNC ed uno spessore di soli 6.9 mm.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, troviamo un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, mentre sotto la scocca è presente un processore quad-core 32 bit MediaTek MT6580A con architettura ARM Cortex-A7 da 1.5 GHz con una GPU Mali 400 da 500 MHz.

Dal lato delle memorie abbiamo 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 64 GB.
Saranno presenti, inoltre, una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con sensore prodotto da OmniVision e una fotocamera frontale da 5 mega-pixel.
Per quanto riguarda il sistema operativo, il VK700X avrà a bordo Android Lollipop 5.1.

Il dispositivo sarà disponibile in 3 colorazioni: dazzle golden, noble black e diamond white.

Considerando le caratteristiche tecniche suddette, VKWorld VK700X si prospetta essere un ottimo acquisto per questa fascia di prezzo. Sarà ovviamente da valutare il suo effettivo comportamento su campo.
Vi terremo aggiornati in merito, nell’attesa di scoprire ulteriori dettagli durante il mese di ottobre.

[VIA]