UMI Iron Pro: spunta la colorazione Gold Rose

Chi opta per uno smartphone Android sa che l’aspetto della personalizzazione è una caratteristica fondamentale nella scelta del telefono, sia dal punto di vista del sistema operativo che per la costruzione e l’impatto visivo che deve restituire il terminale.

UMI ha recentemente presentato il suo nuovo terminale, Iron Pro, il quale rappresenta una evoluzione di UMI Iron, recensito da noi qualche tempo fa. Spunta in rete un’immagine che ritrae il device in un’inedita colorazione Gold Rose, simile a quella già vista su iPhone 6s, iPhone 6s plus e Galaxy Note 5.

Il dispositivo, come già anticipato da noi in un altro articolo, possiederà ben 3 sistemi di sicurezza: un sensore di impronte digitali (ormai diventato quasi “uno standard”, una funzionalità di Voice Lock (simile a quella già vista su ZTE Star 2) ed infine un sistema di riconoscimento oculare. Quest’ultimo sfrutterà la fotocamera anteriore dello smartphone e non sensori laser come molti potrebbero pensare, in modo da evitare eventuali danni alla vista.

Le caratteristiche hardware di UMI Iron Pro riprendono in parte quelle del fratello minore:

  • Display 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080;
  • processore octa-core a 64-bit MediaTek MT6753 con architettura ARM Cortex-A53 da 1.5 GHz e GPU Mali-T720 da 700 MHz;
  • 3 GB di RAM;
  • 16 GB di memoria interna (non precisato se espandibile o meno);
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con flash LED dual tone;
  • ingresso USB Type-C 2.0

Qui un focus sulle caratteristiche di UMI Iron Pro.

A prescindere dalla nuova colorazione, si spera che questa nuova politica di sicurezza adottata da UMI possa “influenzare” anche altri produttori, dando beneficio a noi consumatori.

[Via]