Reflexion, la nuova App “fotografica” di OnePlus [Download]

OnePlus

In quest’ultimo periodo l’agenda di OnePlus sembra essere davvero fitta di impegni. Come documentato in questi giorni, infatti, è stato lanciato ufficialmente il nuovo device, il OnePlus X oltre alle nuove cuffie auricolari OnePlus Icons.

Ma non è tutto, in quanto l’azienda ha organizzato un evento mondiale nel quale sarà aperta la vendita al pubblico del OnePlus X in “modo libero”, quindi senza invito, ma solo per alcuni giorni e in alcune città selezionate (tra cui ROMA, qui maggiori dettagli).

Inoltre, a poche ore dall’ufficializzazione del dispositivo, sono stati presentati anche i primi accessori che andranno a fargli da corredo, come le StyleSwap Cover dalle differenti “colorazioni”.

Ma alla OnePlus sembrano non volersi fermare all’aspetto “tecnico” di device e affini. E’ uscita da poco, infatti, un po’ a sorpresa a dire il vero, una nuova applicazione firmata dalla casa cinese; l’app in questione si chiama Reflexion ed è dedicata agli appassionati di fotografia.

Per prima cosa c’è da sottolineare che non è un’app esclusiva per i device OnePlus, ma è disponibile sia per Android che iOS. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta.

L’app in questione si presenta con un’interfaccia minimale; non appena aperta vi ritroverete una “X” a tutto schermo, che vi permetterà di creare la vostra composizione. Per prima cosa vi sarà richiesto di effettuare un primo scatto attraverso la fotocamera anteriore; a questo punto la vostra foto comparirà nel primo dei 4 riquadri e subito dopo verrà capovolta e posizionata nel riquadro vicino. Successivamente dovrete effettuare un secondo scatto, ma questa volta utilizzando la fotocamera posteriore; con lo stesso procedimento sopra citato, avrete finalmente completato la vostra composizione personale.
Una volta eseguiti entrambi i due scatti, questi ultimi potranno essere regolati tramite il touch; potrete, infatti, regolare la grandezza e la parte di foto da lasciare.

Come ormai tutte le nuove app, una volta finita la vostra composizione, sarete in grado di condividerla ai vostri amici e parenti tramite un semplice tocco sull’icona condivisione. A questo punto vi si apriranno tutte le opzioni “social” disponibili sul vostro device.
Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina ufficiale dell’applicazione.

Cosa ve ne pare della nuova app firmata OnePlus?