Ramos presenta un… …robot!

Ramos robot

La presentazione di nuovi prodotti, compresi gli smartphone, ha da tempo indotto le case produttrici a ideare pubblicità e metodi di attrazione sempre più originale ed efficienti.

Ramos sicuramente rientra nella categoria degli “originali”, considerato che in concomitanza con il lancio di Mos1 Max ha presentato un robot in grado di svolgere svariate funzioni, vediamo quali.

Ramos robotIl robot possiede ben 16 gradi di libertà dati dai suoi altrettanti servo motori presenti nelle giunture delle articolazioni, i quali permettono di compiere movimenti anche complessi, come ballare, cantare e, addirittura, praticare arti marziali! Il software integrato gli permette anche di leggere storie e recitare poemi.

Ogni suo movimento ha la possibilità di essere controllato tramite smartphone con applicazioni dedicate, disponibili per iOs e Android ed ovviamente anche essere spento.

Purtroppo non è presente alcuna informazione su prezzo, caratteristiche e disponibilità, ma vi terremo sicuramente aggiornati su questo oggetto particolarmente originale e bizzarro.

In chiusura vi ricordiamo che nella giornata di oggi Ramos ha presentato anche il nuovo phablet dalla super batteria Ramos MOS1 Max, un dispositivo del quale vi abbiamo parlato più approfonditamente nell’articolo dedicato al lancio.

Qui trovate maggiori informazioni e le specifiche complete del Ramos MOS1 Max.

[Via]