Meizu Power Bank da 10000 mAh disponibile dal 26 ottobre

Meizu Powerbank

Mesi fa vi avevamo annunciato il prossimo arrivo sul mercato da parte di Meizu di una power bank da 10000 mAh, un dispositivo che aveva fatto segnare immediatamente un record di vendite, con circa 15000 unità acquistate in poco meno di 4 minuti (3 minuti e 27 secondi, per l’esattezza).

Ma l’azienda, dopo aver ricevuto una serie di feeback negativi, ha deciso di interrompere le vendite per aggiornare il prodotto dal punto di vista hardware e software, rivedendone la progettazione elettrica, riscrivendo il protocollo di compatibilità per l’interfacciamento con i devices e migliorandone la scocca, realizzata ora con un nuovo materiale più resistente ai graffi e più piacevole al tatto. La nuova Power Bank di Meizu è quindi ora pronta per essere reintrodotta sul mercato!

Meizu Powerbank

La nuova versione della Meizu Power Bank sarà disponibile in Cina dalle ore 10 del 26 ottobre.
Due le varianti lanciate, che manterranno i medesimi prezzi della versione precedente: una standard a 99 yuan, circa 13.7 euro, e una con tecnologia fast charge a 149 yuan, circa 20.6 euro.

La power bank, secondo quanto affermato da Meizu durante l’odierna conferenza di lancio in cui è stato presentato anche il nuovo Meizu M2 Metal, impiegherà 3 ore e mezzo per ricaricarsi completamente e riuscirà a ricaricare Meizu MX5 e Pro 5 del 25% in soli 10 minuti, grazie, appunto, alla già citata modalità fast charge.

Per quanto riguarda il tasso di conversione effettivo, parliamo di una percentuale del 93%, quindi l’amperaggio reale erogabile sarà di circa 9300 mAh.