LeTV presenta la sua Smart Car, la Super TV uMax ed i piani per espandersi negli US

LeTV

Nelle ultime ore la nota azienda cinese LeTV ha tenuto un’importante conferenza nella quale sono stati svelati, oltre al nuovo LeTV Le 1S e ai piani per l’espansione del proprio mercato anche negli Stati Uniti, anche una Smart car elettrica e una Super TV da ben 120 pollici.

Come ben sappiamo, LeTV è un’azienda molto importante nel panorama del mercato cinese, che, nel corso degli ultimi mesi, si è sempre più consolidata e non solo nel campo del servizio di streaming TV, ma anche nella produzione di Smart TV, accessori e soprattutto smartphone. Ecco perchè, durante la conferenza, il portavoce ufficiale ha espresso l’intenzione da parte del marchio cinese di espandere il proprio mercato anche negli Stati Uniti nel corso dei prossimi anni.

LeTV Super TV uMax, questo il nome della nuova smart TV introdotta dall’azienda cinese, è un dispositivo da ben 120 pollici, 3D HDTV, dotato di un pannello di decima generazione prodotto da Sharp con risoluzione 4K 3840 x 2160 pixel. Il processore montato al suo interno sarà un quad-core Mstar 6A928 a 1.4GHz, come GPU invece monterà una Mali T760 3GB di RAM. La TV supporterà il formato 4K a 60-frame H.265/HEVC. Il prezzo per questa Super TV uMax è fissato a 499.990 yuan (mezzo milione di Yuan), che corrispondono a poco più di 70.000 euro al cambio valuta attuale (sarà sbagliato il dato riportato dalla fonte? Forse 7.000 euro?)

Letv-smart-car_1

Un altro importante annuncio fatto da LeTV è quello riguardante la prima Smart Car prodotta dall’azienda. Si tratterà di una vettura elettrica, dal design unico, soprattutto grazie alla partnership stipulata nelle ultime settimane con il famoso marchio automobilistico Aston Martin. “Saremo competitivo a qualunque livello, grazie alle importanti società partner di questo progetto. Nel giro di due anni punteremo ad essere riconosciuti a livello mondiale, anche nel mercato automobilistico”, questo quanto dichiarato da Jia Yueting.

LeTV, quindi, continua la sua cavalcata verso la vetta del mondo tecnologico, con nuovi smartphone, smart TV e adesso anche smart car. Voi che ne pensate? Siamo in presenza della diretta rivale di Xiaomi?

Via