Lenovo presenta Yoga Home 900, il nuovo All-in-One

lenovo yoga home 900

Lenovo allarga la serie Yoga introducendo un nuovo dispositivo portatile, concepito principalmente per l’utilizzo domestico da parte di tutta la famiglia. Il Lenovo Yoga Home 900, questo il nome del dispositivo, è dotato di un ampio display Full HD da ben 27 pollici, il che lo rende più simile ad un All-in-One piuttosto che ad un Tablet.

Il dispositivo, date le sue grandi dimensioni, viene dotato di un cavalletto posto nella parte posteriore, che ne permette così l’utilizzo fino ad una inclinazione di 75 gradi, anche se l’azienda cinese ha dichiarato di aver concepito questo Yoga Home 900 come un grande tablet e che, quindi, dovrebbe essere utilizzato come tale per sfruttare al meglio l’ampia superficie touch.

Lenovo yoga Home 900

Il Lenovo Yoga Home 900 possiede delle componenti molto interessanti, che ne permettono l’utilizzo anche per le operazioni più complesse, di seguito vi riportiamo la sua scheda tecnica:

  • Schermo da 27 pollici Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel;
  • processore Intel Core i5/i7 di quinta generazione;
  • fino a 8GB di RAM;
  • memoria interna da 1 terabyte;
  • scheda video Nvidia GeForce 940 con 2 GB di memoria dedicata;
  • tre ingressi USB 3.0, uno HDMI e connettività WiFi, Bluetooth 4.0 e NFC;
  • presenti inoltre due altoparlanti da 2.5 Watt.

Il sistema operativo pre-installato è Windows 10 che però lascia spazio all’interfaccia Aura 3.0 nel momento in cui lo Yoga viene messo in posizione orizzontale, questo per facilitare l’accesso alle app e al nuovo Aura Store.

Il nuovo Lenovo Yoga Home 900 avrà un prezzo di ben 1.549 dollari (circa 1.364 euro al cambio attuale), una cifra troppo elevata secondo il vostro punto di vista?