Il Nexus 6P prende una “brutta piega”… è tutto falso?

Nexus 6P bendgate

Avevamo già sentito parlare bene del nuovo top di gamma di Google: il Huawei Nexus 6P. In un precedente articolo, ad esempio, ne era stato esaltato l’hardware ben ottimizzato anche in situazioni di stress (date un’occhiata al test sulle temperature).

Tuttavia, gli  ultimi test circolanti in rete scalfiranno un pò la buona reputazione del prodotto, seminando parecchio “pepe” nel campo dei test. Il Nexus 6P, infatti, sembra essere decisamente “delicato” ed il video in basso è abbastanza chiaro: non lascia spazio all’immaginazione.

E’ interessante ed importante capirne il motivo: immagini e video inequivocabili deludono le aspettative dei possibili acquirenti.

I test sulla tolleranza e sulla resistenza al “piegamento” hanno registrato risultati modesti, ricordando i periodi passati del bendgate che hanno accompagnato l’uscita dell’iPhone 6, criticato proprio per questa criticità.

Come osservato dal video precedente, un altro test che è stato eseguito sullo smartphone flagship di Google è stato quello di resistenza ai graffi. Anche qui, rispetto alla concorrenza, ha evidenziato scarsa resistenza ai graffi sul vetro (fermandosi ad un valore di 6 punti su una scala da 1 a 9); ha dimostrato poca robustezza anche la scocca posteriore, che risulta essere non abbastanza resistente al contatto con oggetti metallici (quali chiavi, ad esempio).

Ma come sappiamo, il mondo della telefonia vive grazie alle opinioni di moltissimi tester che hanno la possibilità di saggiarne qualità e difetti, oltre che confermare o smentire test precedenti. E’ proprio questo il caso ed infatti sono stati pubblicati nuovi video con ultimissimi test che evidenziano un dato intessante e contrastante: il Nexus 6P si è dimostrato uno smartphone robusto e capace di resistere alle sollecitazioni, nonostante le pressioni a cui è stato sottoposto.

Probabilmente i primi test erano stati effettuati su modelli difettosi? Questi nuovi video confermano l’ipotesi, vedere per credere:

Basterà il primo video dei giorni scorsi a far desistere i possibili acquirenti dall’acquistare il nuovo Nexus 6P? Riuscirà il marchio Nexus/Huawei a reggere anche questa “pressione”? Diteci cosa ne pensate, ma sopratutto continuate a seguirci perchè non mancheranno sicuramente novità!