I migliori smartphone cinesi low cost sotto i 100 euro! [Ottobre 2015]

oukitel u2

Con questo articolo intendiamo aprire una nuova rubrica, che avrà cadenza mensile, in cui raccoglieremo i migliori smartphone tra quelli di recente uscita, classificandoli in base alla fascia di prezzo, in modo da facilitare la vostra scelta qualora abbiate bisogno di acquistare un nuovo dispositivo.

Partiamo subito con i device low-cost, anzi super low-cost, visto che parliamo di dispositivi caratterizzati da un prezzo di vendita davvero molto contenuto, prossimo o inferiore alla cifra limite dei 100 euro!

Ovviamente la parola d’ordine, nonché fattore comune, è la presenza della connettività alle reti 4G LTE ed i nuovi SoC a 64-bit.

I migliori smartphone cinesi low cost sotto i 100 euro! [Ottobre 2015]

Partiamo subito con il Bluboo XFire, un device molto interessante ed economico, dotato di un processore quad-core Mediatek MT6735 a 64-bit, affiancato da 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, supporto al dual SIM e connettività alle reti 4G LTE, oltre ad un display di tipo IPS con una diagonale di 5 pollici qHD, una fotocamera principale da 8 Mega-pixel ed una anteriore da 5 Mega-pixel; il tutto alimentato da una batteria da 2750 mAh e animato da Android 5.1 Lollipop.

Il punto di forza di questo device è sicuramente l’hardware bilanciato ed il prezzo di soli 75 euro presso lo store online Gearbest.

bluboo-xfire-2

Un altro smartphone molto interessante, probabilmente ancor più del XFire, è il Doogee X5 Pro, caratterizzato anch’esso da un SoC quad-core Mediatek MT6735, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria internadual SIM, connettività alle reti 4G LTE, un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD ed una fotocamera principale da 5 Mega-pixel, oltre ad una anteriore da 2 Mega-pixel. La batteria ha poi una capacità di 2400 mAh, mentre Android è presente nella versione 5.1 Lollipop.

Il Doogee X5 Pro è disponibile su Gearbest a soli 72 euro!

Doogee X5

A pochi euro in più troviamo anche il Cubot X12, anch’esso dotato del medesimo chipset MT67351GB di RAM8GB di storage, display da 5 pollici qHDAndroid 5.1 Lollipop, batteria da 2200 mAh, fotocamera principale da 5 Mega-pixel ed anteriore da 2 Mega-pixel. Ovviamente è presente la connettività LTE ed il DualSIM.

Abbiamo già recensito qui il Cubot X12 e il device è disponibile su Tinydeal.com al prezzo di circa 88 euro (spedito dalla Cina) o a 114 euro su Amazon.it (spedito da Amazon).

Cubot X12

Subito dopo il Cubot X12 troviamo anche il VKworld VK560, venduto a circa 95 euro su Chinavasion.com, anche se vi invitiamo a leggere la nostra recensione non proprio positiva. Il device prevede un processore Mediatek MT6735M, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, dual SIMLTE, un display IPS da 5.5 pollici qHD, una fotocamera principale da 13 Mega-pixel ed una frontale da 5 Mega-pixel. Presente poi una batteria da 2850 mAh ed Android 5.1 Lollipop.

VKworld VK560

In casa Oukitel troviamo l’Oukitel U2, venduto da Comebuy.com a 105 euro con spedizione dall’Italia e a circa 83 euro con spedizione dalla Cina. Anche su questo smartphone troviamo le medesime specifiche hardware dei concorrenti in questa fascia di prezzo, ma vi rimandiamo alla nostra recensione completa.

oukitel u2

Concludendo, e salendo ancora un po’ di più con il prezzo, troviamo a 103 euro l’Elephone P6000 direttamente dai magazzini europei di Gearbest, uno smartphone non recentissimo, ma ancora molto valido per la cifra a cui viene proposto, visto che è dotato di un processore Mediatek MT6732 – leggermente più performante del MT6735 degli altri device -, accompagnato da 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, supporto al dual SIM, connettività LTE, un display IPS da 5 pollici HD ed una fotocamera principale da 13 Mega-pixel, oltre ad una anteriore da 5 Mega-pixel. La batteria invece, ha una capacità di 2700 mAh, mentre Android è presente nella versione 5.0 Lollipop.

Elephone P6000

Che ne pensate di questa rubrica? Ci sono altri smartphone low-cost più idonei a questa fascia di prezzo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.