Huawei registra il marchio Huawei Matebook in Cina

Huawei Matebook

Il produttore cinese Huawei è ormai leader nel settore smartphone sia in Cina che sui mercati internazionali ufficialmente supportati.

Di recente l’azienda ha registrato un interessante marchio in Cina denominato “Huawei Matebook” che farebbe presupporre a un nuovo dispositivo che andrà a scontrarsi direttamente con i Macbook realizzati da Apple.

Huawei MatebookSecondo le prime indiscrezioni, il Huawei Matebook potrebbe essere equipaggiato da un processore proprietario HiSilicon.

Non è da escludere l’ipotesi che il dispositivo possa rappresentare l’ennesimo tablet ibrido che con una tastiera removibile si trasforma in laptop.

E’ interessante valutare come questo rumors trapeli a pochi giorni dal possibile lancio ufficiale del chiacchieratissimo Xiaomi Mi Laptop, device che dovrebbe rappresentare un diretto concorrente del Huawei Matebook.

A differenza della soluzione realizzata da Xiaomi, il Huawei Matebook potrebbe essere ancora in uno stato embrionale di sviluppo con un lancio ipotizzabile dalla seconda metà del 2016 in poi.

Non ci resta che attendere nuove informazioni in merito per scoprire il design, la scheda tecnica e il possibile prezzo di vendita a cui verrà proposto il dispositivo nonchè i mercati ufficialmente supportati.

Cosa ne pensate di un possibile Huawei Matebook? In quale fascia del mercato potrebbe collocarsi il primo laptop ibrido di Huawei?