L’Honor 7i in Europa sarà ribattezzato Huawei ShotX? Pre-ordine disponibile in Germania

Dopo aver presentato il dispositivo in Cina, come già accaduto per l’Honor 7, la sussidiaria di Huawei sembrerebbe in procinto di presentare in Europa anche la variante “low-cost” dello smartphone, ovvero l’Honor 7i (qui la nostra recensione), smartphone caratterizzato da una particolare fotocamera rotante.

L’approdo sul territorio europeo del dispositivo, che povrebbe essere ribattezzato Huawei ShotX, dovrebbe essere avviato dalla Germania e, secondo le notizie trapelate nelle ultime ore, sarebbero già disponibili i primi pre-ordini.

Come già accaduto per altri smartphone delle “due” aziende, per la commercializzazione europea, quindi, il dispositivo sarà “ri-marchiato” da Huawei e il prezzo di lancio potrebbe essere fissato 397 dollari, circa 350 euro al cambio attuale.

Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, quindi, il prezzo europeo del device dovrebbe essere pari a quello dell’Honor 7, che, peraltro, grazie a dei codici sconto, talvolta può essere acquistato a soli 299 euro.

L’Honor 7i condivide parte delle caratteristiche dell’Honor 7, con la differenza del processore installato (Qualcomm Snapdragon 616 da 1.5Ghz), la GPU e la dotazione della RAM (pari a 2GB).

Ma la feature caratterizzante del dispositivo è la già citata fotocamera rotante, caratterizzata da un inedito sistema di rotazione che abbiamo avuto modo di testare in modo approfondito nella nostra recensione completa.

In attesa di conferme sul lancio europeo del nuovo Huawei ShotX, vi lasciamo alla recensione completa del dispositivo “nelle vesti” del cinese Honor 7i:

[VIA]