Coolpad IVVI Little I Max: il piccolo è diventato grande!

IVVI Little I Max

La scorsa estate vi abbiamo parlato di IVVI Little I, lo smartphone ultrasottile da 5 pollici che ha attratto molti consumatori grazie al suo design ed alle dimensioni ridotte. La sussidiaria di Coolpad, contagiata dalla corsa al gigantismo e dalla crescente attenzione per i phablet, recentemente ha lanciato sul mercato il nuovo IVVI Little I Max, versione “maggiorata” di quel dispositivo.

Il device, come suggerisce il nome, è la versione trattata con steroidi del modello originale: la ROM è raddoppiata a 16 GB, lo spessore è aumentato a 5.5 millimetri (dai 4.9 del modello base) ed il display Amoled HD ha raggiunto i 5.5 pollici di diagonale. Invariato il SoC, che rimane uno Snapdragon 410, così come non sono cambiati i 2 GB di RAM e la fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

ivvi-little-i-max-3

Il design di questo IVVI Little I Max riprende ancora una volta le linee di iPhone 6 e si distingue per l’elegante utilizzo del doppio vetro (frontale e posteriore) e del frame metallico laterale. L’azienda, inoltre, ha annunciato l’uso di una particolare tecnologia di dissipazione per questo device che, redistribuendo velocemente il calore prodotto, contribuirà a mantenere basse le temperature del SoC.

Migliora la qualità del sensore fotografico principale, che è passato dagli anacronistici 8 Megapixel ai ben più sostanziosi 13 Megapixel, e piace la scelta di consentire l’espansione della memoria tramite MicroSD nonostante lo spessore ridotto. Non manca il supporto Dual Sim, mentre attualmente non abbiamo i dettagli sulle bande LTE supportate.

ivvi-little-i-max-4

Coolpad IVVI Little I Max, per concludere, arriverà a breve sul mercato con Android 5.1 Lollipop ad un prezzo di listino di 1799 Yuan, circa 252 Euro al cambio attuale.

[Via]