Bluboo Xwatch annunciato ufficialmente… con Android Wear!

Bluboo Xwatch

Il produttore cinese Bluboo ha annunciato ufficialmente il Bluboo Xwatch, il primo smartwatch cinese mosso dal sistema operativo Android Wear, una derivazione di Android sviluppata da Google per il mercato mobile.

Il dispositivo, secondo quanto dichiarato dall’azienda, è destinato principalmente agli sportivi in diretta concorrenza con il Moto 360 Sport Edition 2015,

Bluboo Xwatch

Non ci sono dettagli specifiche sulle caratteristiche tecniche e sulla componentistica hardware di questo device.

Le uniche informazioni disponibili, al momento, comprendono un sensore di battito cardiaco posteriore, contapassi, controllo del sonno, mirroring delle notifiche, GPS, altimetro e barometro.

Il design, invece, del terminale ricorda l’LG Watch R con un display circolare full size (senza bande nere o sensori di luminosità) e una ghiera metallica fisica.

Come si evince dalle immagini, inoltre, il terminale verrà commercializzato in più varianti cromatiche con un cinturino realizzato in plastica gommata.

Non sono disponibili, al momento, dettagli per quanto concerne il presunto periodo di commercializzazione del terminale e il prezzo a cui verrà proposto sui mercati internazionali.

Sarà interessante valutare se l’adozione di Android Wear preveda accordi ufficiali con il colosso di Mountain View o se Bluboo ha “adattato” il sistema operativo.

Cosa ne pensate del primo smartwatch cinese con sistema operativo Android Wear? Lo acquistereste se il prezzo fosse competitivo?