Zaydo Pulse con Snapdragon 810: i nuovi arrivati puntano in alto!

Zaydo Pulse

Sono sicuro che in pochi, pensando ad un qualsiasi oggetto di uso quotidiano, sarebbero disposti a ritenere probabile l’arrivo sul mercato di un prodotto analogo con caratteristiche allo stato dell’arte e design interessante ad un prezzo decisamente concorrenziale. A ricordarci che la realtà a volte può sorprenderci in positivo ci pensa per fortuna la giovane Zaydo che, con il suo nuovo Zaydo Pulse, intende stravolgere il mercato mobile cinese.

L’azienda, infatti, ha sfidato i colossi del settore con il suo nuovo phablet da 5.5 pollici che, grazie al SoC Snapdragon 810 (quattro core Cortex A53 da 1.5 GHz, quattro A57 da 2.0 GHz e GPU Adreno 430) ed ai 4 GB di RAM, potrà combattere ad armi pari con i flagship phones della concorrenza.

Zaydo-Pulse-3

Interessanti, anche se non particolarmente originali, sono il resto delle specifiche tecniche di questo Zaydo Pulse che includono l’uso di un display “Ultra Clear IPS” con risoluzione FullHD, la presenza di uno slot MicroSD e l’adozione di una batteria rimovibile da 3100 mAh. Non impressiona il settore fotografico che, grazie al sensore posteriore Sony IMX214 da 13 Megapixel F2.0 ed a quello frontale da 5 Megapixel, riuscirà comunque a garantire foto dalla buona qualità.

Zaydo-Pulse-2

Sul fronte estetico possiamo segnalare un design semplice e lineare, caratterizzato da una cover posteriore rimovibile in materiale plastico e dall’utilizzo, sul lato frontale, di un tasto home circolare che ricorda quello utilizzato da un noto brand concorrente. Colpisce positivamente lo spessore, che si fermerà a soli 5.55 mm, e l’utilizzo lungo tutto il bordo di una solida banda metallica. Le dimensioni totali sono di 154.1 × 76.5 × 5.55 mm, sarà presente uno slot MicroSim ed il peso si fermerà a 151 grammi.

Dal punto di vista software, infine, questo Zaydo Pulse utilizzerà DashOS (una versione proprietaria e “alleggerita” di Android 4.4.2 Kitkat), e supporterà la maggior parte delle frequenze LTE mondiali, incluse tutte quelle attualmente utilizzate in Italia.

https://vimeo.com/133888852

I primi Zaydo Pulse sono già in fase di pre-produzione, e l’azienda prevede di poter iniziare le spedizioni per il prossimo 20 ottobre con un listino decisamente interessante. Il phablet sarà infatti disponibile in livrea bianca (Smoke White) con 64 GB di ROM al prezzo di 369 Dollari (circa 330 Euro) ed in quella nera (Midnight Black) con 32 GB di memoria interna  a 319 Dollari (284 Euro). Niente male per una società tanto giovane.

[Via]