Xiaomi al lavoro su un nuovo Redmi 2 con Snapdragon 615?

Xiaomi Redmi 2

Mentre tutto il mondo è concentrato sulle grandi presentazione dei vari produttori mondiali di tecnologia che stanno avvenendo all’IFA di Berlino, arriva dalla Cina la notizia della recente certificazione da parte dell’ente TEENA di un nuovo smartphone marchiato Xiaomi.

Il device in questione dovrebbe essere una nuova variante dello Xiaomi Redmi 2, visto il design praticamente uguale all’attuale Redmi.

Xiaomi Redmi 2

La vera differenza dovrebbe essere il comparto hardware, dato che, stando agli ultimi rumors, l’azienda potrebbe rivedere verso l’alto le specifiche tecniche di questo dispositivo, andando ad inserire al posto dell’attuale Snapdragon 410 una soluzione ben più performante, come, ad esempio, lo Snapdragon 615 o un processore Mediatek equivalente.

Al momento non vi è nulla di certo, eccetto la certificazione TEENA che è avvenuta lo scorso 31 agosto ma che non riporta alcun dettaglio in merito alle specifiche tecniche.

L’ipotesi di un refresh dell’attuale Xiaomi Redmi 2 sembra comunque possibile, così come l’adozione di un nuovo SoC di fascia superiore come lo Snapdragon 615, visto che Xiaomi è riuscita ad inserire il Mediatek Helio X10 nello Xiaomi Redmi Note 2 che viene venduto a circa 137 euro nella variante Prime in Cina, un prezzo decisamente inferiore ai concorrenti con il medesimo chipset.

Non ci resta che attendere nuove news in merito al mondo Xiaomi.

[ Via ]