Oukitel K4000 alla prese con il trapano! [Video]

Oukitel K4000

Di dispositivi originali e stravaganti siamo ormai abituati a vederne fin troppi, soprattutto tra quelli “sfornati” dal mercato cinese, ormai saturo di tecnologia per tutti i gusti.

Recentemente è stato lanciato da Oukitel un nuovo smatphone Rugged, il K4000, del quale vi abbiamo già mostrato un primo test di resistenza e segnalato l’avvio del pre-ordine.

Oukitel K4000La caratteristica principale del terminale è la sua elevata resistenza alle “prove d’urto”, quali, ad esempio, l’impatto con un martello di acciaio e il conseguente, seppur alquanto improbabile, uso nel piantare chiodi su assi di legno.

Oukitel K4000

In questi giorni è comparso un nuovo video che sottopone l’Oukitel K4000 ad una prova ancora più ardua: il trapano elettrico. Nei primi secondi l’operatore fa notare che si tratta di un vero utensile da foratura, incidendo un normale asse di legno, per poi procede con utilizzare il trapano sullo schermo del device.

E’ curioso vedere che, nonostante venga praticato un foro sempre più profondo, il telefono continui a funzionare, ovviamente con parecchie difficoltà nel riprodurre le immagini sul display. Tuttavia, anche successivamente a numerose sessioni di utilizzo dell’utensile, ad esempio l’audio continua ad essere riprodotto senza notevoli difficoltà.

Ma nel suo video Oukitel non trascura un finale a sorpresa. L’ormai (apparentemente) distrutto K4000 viene perforato da parte a parte e, quindi, anche la batteria inizia ad emettere del fumo, presagio di uno scoppio imminente. Ma… vi lasciamo al video per scoprire come è andata a finire!

L’azienda cinese, quindi, sembra aver lavorato molto bene sulla resistenza di questo device, che, peraltro, possiede un comparto hardware di tutto rispetto in relazione al prezzo di vendita (102 euro solo per voi lettori di GizChina.it con il voucher disponibile qui).

Rivediamo le caratteristiche tecniche dell’Oukitel K4000:

  • Display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
  • processore quad-core Mediatek MT6735P con clock a 1.0 GHz;
  • 2 GB di RAM;
  • 16 GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel (8 mega-pixel interpolati);
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel (2 mega-pixel interpolati);
  • batteria da ben 4000 mAh;
  • supporto Dual SIM;
  • supporto connettività LTE;
  • sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia stock.

La pubblicità è un’arma molto incisiva per farsi strada nel mercato globale, c’è chi preferisce utilizzarla con modalità abbastanza classiche e chi, come Oukitel, ne usufruisce in maniera originale e un po’ “strana”, ma con questo K4000 sembra proprio sia stata la scelta giusta.