Nuovi rumors per lo Xiaomi Mi Pad 2: sistema dual OS con Android e Windows 10

Display Xiaomi Mi Pad

Come ben ricorderete (qui il nostro articolo in merito) lo scorso settembre i CEO di Xiaomi e Microsoft ebbero un incontrosegreto” del quale tutt’ora non si conoscono i dettagli. A seguito di tale incontro seguirono numerosi rumors riguardanti la possibile realizzazione di uno smartphone Xiaomi con sistema operativo Windows Phone 10.

Seguì l’annuncio dell’arrivo di Windows Phone 10 per lo Xiaomi Mi 4 (che potete leggere qui), ed ora sembrerebbe che il Mi Pad 2, successore del Mi Pad da noi precedentemente recensito, possa essere mosso da un sistema dual OS con AndroidWindows 10.Xiaomi Mi Pad 2

Sempre stando ai nuovi rumors, il Mi Pad 2 monterebbe un display 2K con diagonale da 10.1 pollici, contro i 7.9 pollici del modello precedente, mentre l’uscita sembrerebbe prevista per la fine dell’anno.

Xiaomi Mi Pad 2 Leaks

In passato avevamo già accennato in quest’articolo di un possibile sistema dual boot con Android e Windows 10, l’implementazione del SoC Intel Atom Cherry Trail e 4GB di RAM ma, cercando di analizzare meglio la situazione, l’ipotesi più plausibile risulterebbe essere quella della realizzazione di due varianti distinte: una con Android personalizzato con l’user interface MIUI ed un’altra con Windows 10.

Altre specifiche tecniche, ipotizzabili, potrebbero comprendere la presenza di una porta USB Type-C, un’uscita micro HDMI, uno slot per le schede di memoria Micro SD e la presenza di una batteria da almeno 6000 mAh.

Se tali caratteristiche risultassero vere, lo Xiaomi Mi Pad 2 andrebbe a competere con i tablet di nuova generazione, tra cui il nuovissimo Teclast X98 Pro, distinguendosi però per una maggiore accuratezza nella realizzazione e minori problemi di surriscaldamento.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che le informazioni che stiamo fornendo in questo articolo sono solo “voci di corridoio” e quindi da prendere con le dovute precauzioni.

Voi cosa ne pensate a proposito di un Mi Pad 2 con sistema operativo Windows 10?

[VIA]