Huawei Mate S: ufficiale il nuovo Top di Gamma di Huawei!

Huawei Mate S

Huawei ha annunciato ufficialmente all’IFA di Berlino il nuovo Huawei Mate S, smartphone molto interessante caratterizzato da alcune specifiche tecniche innovative, come il Fingerprint Sense 2.0 e il Knuckle Sense 2.0.

Rispetto ai leaks delle ultime settimane, sono state confermate parte delle specifiche e il design con una scocca completamente realizzato in metallo.

Il display Amoled da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel integra, come ampiamente anticipato, la tecnologia Force Touch che consente di riconoscere la pressione del tocco sullo schermo per l’esecuzione di determinate azioni e gesture (ad esempio, con una pressione più “forte” è possibile ingrandire una foto senza ricorrere al pinch to zoom).

Sul Mate S è stata inoltre implementata una funzionalità simile al fit di zte e denominata Magic Corner e di una funzionalità “bilancia” per pesare gli oggetti.

Il lettore di impronte digitali implementato è stato denominato Fingertprint Sense 2.0 e sarà il 100% più veloce rispetto alle soluzioni precedentemente utilizzate dall’azienda.

Huawei Mate S

Sarà possibile sfruttare il lettore di impronte anche per muoversi all’interno dell’interfaccia con degli swype nelle varie direzioni, per scattare selfies, effettuare il pinch to zoom e sbloccare ovviamente il device.
Presente la tecnologia knucle sense per eseguire alcune gesture, come Screenshot, lancio delle applicazioni e crop delle foto, sfruttando le nocche delle mani per tracciare svariate forme di diverse dimensioni.
La fotocamera posteriore è da 13 mega-pixel RGBW con doppio flash LED dual tone, OIS 1.2° e apertura F/2.0. Come già visto sull’Honor 7, sul nuovo Mate S troveremo una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel con flash LED frontale e apertura F/2.4.

Huawei Mate S

Il dispositivo misura 149 x 75.3 mm nel segmento del profilo più sottile ed è spesso solamente 2.85 mm (7.2 mm nel punto più spesso) per un peso totale di 156 grammi.

Huawei Mate S

Come da tradizione EMUI l’interfaccia sarà personalizzabile tramite l’app temi.

Il Huawei Mate S sarà dotato di una batteria da 2700 mAh con supporto alla ricarica rapida (caricatore da 2A incluso nel box di vendita), grazie alla quale sarà possibile effettuare 2 ore di chiamate con soli 10 minuti di ricarica.

Le specifiche tecniche del Huawei Mate S comprendono:

  • Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD 1920×1080 pixel e tecnologia Force Touch con curvtura 2.5 e vetro Corning Gorilla Glass 4;
  • processore octa-core Kirin 935;
  • 3 GB di RAM;
  • lettore di impronte digitali posteriore;
  • batteria da 2700 mAh con supporto alla ricarica rapida;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura F/2.0, OIS a 1.2° e dual Flash LED dual tone;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel con Flah LED Frontale;
  • Sistema Operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia proprietaria EMUI 3.1

Sono presenti ben 3 microfoni che consentono di registrare audio multidirezionale grazie ad un apposito algoritmo sviluppato dall’azienda.

Il Huawei Mate S presenta una completa resistenza all’acqua, di cui al momento non è nota la certificazione.

Per quanto concerne la connettività, il terminale è dotato di un doppio Slot SIM (uno dei due condiviso con lo slot micro SD) con supporto alla connettività LTE a 13 bande (switchabile a caldo) nella versione riservata al mercato cinese. La versione europea sarà però solo single SIM (dato da confermare).

Potrebbe interessarti: Micro SD Samsung Classe 10 da 64GB in offerta su Amazon.it

Il comparto audio, invece, è caratterizzato dalla presenza di un doppio speaker posto sul profilo inferiore del dispositivo. All’interno del box di vendita l’azienda ha inserito un paio di cuffie auricolari caratterizzate dalla riduzione del rumore e da funzionalità smart di controllo tramite i tasti del volume.

Il lancio del dispositivo sarà accompagnato da alcuni accessori, ovvero una flip cover in pelle ed una flip cover con finestra attiva.

Il dispositivo sarà disponibile in pre-ordine a partire dal 15 settembre su vMall.eu in differenti colorarazioni: Coral Pink, Mystique Champagne, TItanium Grey e Prestige Gold.

Saranno disponibili all’acquisto tre varianti del terminale con differenzi prezzi di vendita:

  1. Standard: 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna al prezzo di 649 euro nelle colorazioni Titanium Grey Mystique Champagne;
  2. Premium: 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna al prezzo di 699 euro nelle colorazioni Prestige Gold e Coral Pink;
  3. La variante con tecnologia Force Touch sarà caratterizzata da 128 GB di memoria interna. Al momento non è stato ancora annunciato il prezzo di vendita di quest’ultimo modello;

In attesa di nuovi aggiornamenti e di un nostro primo hands-on con il dispositivo vi lasciamo al primo video promozionale del Huawei Mate S.