Huawei G8: Snapdragon 616, 3GB di RAM e display 5.5 pollici FullHD a 399 euro

Huawei G8

Alla conferenza stampa tenutasi all’IFA di Berlino Huawei non ha annunciato esclusivamente il Mate S, ma anche un nuovo phablet di fascia medio/alta che va a sostituire l’Ascend G7, ovvero il Huawei G8, un dispositivo che eredita il design del predecessore ma con delle specifiche riviste verso l’alto.

Sotto la scocca del nuovo phablet troviamo, infatti, un processore Qualcomm Snapdragon 616 octa-core a 64-bit, affiancato da una GPU Adreno 405, 3GB di RAM, 32GB di storage interno espandibile tramite microSD ed un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel.

Huawei G8

La batteria in dotazione avrà una capacità di ben 3000 mAh, mentre la connettività presente supporta le reti LTE ed il Dual SIM con Dual Access e Dual 4G LTE.

La scocca del device è realizzata in metallo e non manca l’ormai classico lettore di impronte digitali nella parte posteriore del device.

Il comparto fotografico prevede un sensore posteriore da 13 Mega-pixel con stabilizzatore ottico OIS, mentre nella parte frontale prenderà posto una fotocamera da 5 Mega-pixel.

Infine, il vetro di copertura del display sarà un Gorilla Glass con curvatura 2.5D, ormai molto diffuso anche su tanti altri device.

Ultimo, ma non meno importante, il prezzo di listino del device, che ammonta a 399 euro e che sarà presto reso disponibile anche in Italia tramite lo store ufficiale online di Huawei Vmall.eu.

Al momento non ci sono altri dettagli in merito, ma nelle prossime ore vi proporremo il nostro video hands-on con il dispositivo. Che cosa ne pensate del Huawei G8?