Gigaset presenta 3 smartphone: Gigaset Me, Me Pure e Pro

Gigaset Me

Come anticipato in un precedente articolo, dopo più di dieci anni di assenza dalle scene, Siemens ritorna nel mercato mobile e lo fa con il marchio Gigaset.

L’azienda che fa capo alla nota società tedesca ha presentato ben 3 smartphone, il Gigaset Me, il Me Pure e il Me Pro. Quest’ultimo, come facilmente intuibile, è il più potente dei tre ed è dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, un processore Snapdragon 810, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Il comparto fotografico del flagship della serie è invece caratterizzato da una fotocamera posteriore da 20 mega-pixel e una frontale da 8.

Completano le specifiche una batteria da ben 4000mAh e OS Android 5.1.1 Lollipop.

Molto simili le specifiche del Gigaset Me, che è però dotato di un display più piccolo da 5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 810 e la stessa dotazione di RAM, ovvero 3GB.

Cambia il comparto fotografico che è invece caratterizzato da una cam posteriore da 16 mega-pixel e un’anteriore da 8. Ridotto a 3000mAh l’amperaggio della batteria e confermato l’OS Android 5.1.1 Lollipop.

L’ultimo della serie è invece il Gigaset Me Pure, dispositivo di fascia media che però mantiene buone caratteristiche hardware. Sul Me Pure, infatti, troviamo un display da 5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 615, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, anteriore da 8, batteria da 3320 mAh e Android 5.1.1 Lollipop.

Il design dei tre smartphone di Gigaset non è estremamente innovativo ed originale, ma sono di buona qualità i materiali utilizzati per la scocca, su tutta la serie in lega di alluminio.

In attesa di eventuali nostre recensioni dei nuovi device dell’azienda, vi lasciamo ad un primo video promozionale.

GizChina.es