Beidou lancia in Cina il Beidou Red Pepper XM a soli 56 euro!

Beidou Red Pepper XM

Il produttore cinese Beidou ha lanciato ufficialmente in Cina un nuovo smartphone caratterizzato da un compromesso qualità/prezzo davvero molto interessante.

Stiamo parlando del Beidou Red Pepper XM (sul nome completo non possiamo garantire al 100%), dispositivo di fascia bassa che presenta un design piuttosto elegante e curato con un display con finto effetto “borderless” in stile LeTV X600.

beidou-red-peppe-xm-1

Parliamo di un device caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore quad-core Mediatek MT6735, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e supporto alla connettività Dual SIM TDD LTE.

Il comparto fotografico, invece, è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e da una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel. La batteria, infine, è un’unità da 2000 mAh.

beidou-red-peppe-xm-4

Il Beidou Red Pepper XM è stato annunciato ufficialmente in Cina al prezzo stracciato di 399 yuan, ovvero circa 56 euro al cambio attuale.

beidou-red-peppe-xm-7

Un terminale sicuramente interessante che purtroppo siamo sicuri non varcherà i confini cinesi sopratutto se consideriamo la mancata implementazione delle frequenze europee per quanto concerne la connettività mobile.

beidou-red-peppe-xm-5

Un aspetto molto interessante del device è il sistema operativo che dovrebbe essere YunOS, un fork di Android basato sulla sicurezza abbastanza diffuso in Cina.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Qualora fosse disponibile una variante internazionale lo acquistereste?

[VIA]