Anche Oppo pianifica il suo ingresso nel mercato indiano

Logo Oppo

Come già accaduto con altri produttori di smartphone cinesi (Xiaomi, Gionee, ecc.), anche Oppo sembrerebbe in procinto di fare il suo ingresso nel mercato indiano.

L’India è un paese che, per dimensione demografica, sviluppo ed interesse tecnologico, risulta molto appetibile per le aziende del settore mobile e rappresenta un ottimo “trampolino di lancio” per i produttori cinesi, in particolare in vista di eventuali future espansioni in altri mercati.

Il General Manager di Oppo, Mike Wang, afferma, infatti, che l’India potrebbe essere la “chiave vincente” dei suoi piani di espansione nel mondo e, inoltre, nell’ambito di questo progetto sembrerebbe essere già in programma un accordo con Foxconn per la dislocazione della produzione nel nuovo paese.

Ciò non rappresenta di certo una novità, in quanto, così come Oppo, anche altri produttori di smartphone (anche più noti, come Motorola, HTC e Sony) hanno rivelato il proprio interesse alla dislocazione di alcune unità produttive all’interno del paese indiano.

Purtroppo, non risultano ancora disponibili i dettagli relativi ai piani di espansione in India di Oppo, ma è molto probabile che entro il prossimo mese la situazione sarà più chiara.

Cosa ne pensate di questa probabile mossa di Oppo? Avrà successo come accaduto agli altri produttori dei Top di Gamma cinesi?

Via