ZTE Axon Mini certificato da TENAA. Sarà il primo dispositivo con Force Touch?

ZTE Axon Mini

Esattamente un mese fa vi parlavamo del possibile lancio sul mercato di una versione “Mini” dello ZTE Axon dotata di tecnologia Force Touch. Oggi il dispositivo sembrerebbe aver ricevuto la licenza di rete (nome in codice ZTE B2015) e, quindi, abbiamo la possibilità di mostrarvi la scheda tecnica completa!

Come già anticipato nel precedente articolo, lo ZTE Axon Mini potrebbe essere dotato della tecnologia Force Touch (già presente su Apple Watch e probabilmente sul prossimo iPhone 6s), mediante la quale sarà possibile rilevare esattamente la forza e l’intensità della pressione del dito sul display, eseguendo così un’azione corrispondente, precedentemente impostata via software.

ZTE Axon MiniSecondo quanto trapelato su TENAA, il nuovo ZTE Axon Mini dovrebbe essere dotato di un display OLED da 5.2 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel e misurare 143.5 x 70 x 7.9 mm di spessore, per un peso totale di 150 grammi.

ZTE Axon MiniIl processore montato sarà invece un octacore con clock a 1.5Ghz (probabilmente lo Snapdragon 615), affiancato da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con micro SD fino a 128GB.

ZTE Axon MiniIl comparto fotografico sarà invece caratterizzato da una doppia fotocamera con sensore CMOS da 8 mega-pixel, in grado di registrare video alla risoluzione massima 1080p.

ZTE Axon MiniInfine, come è possibile osservare dalle immagini diffuse per la certificazione, l’Axon Mini monterà sulla back cover posteriore un lettore di impronte digitali, molto simile nel design a quello visto sull’Honor 7.

Cosa ne pensate di questo Axon Mini? A vostro parere la tecnologia Force Touch potrebbe rappresentare una rivoluzione in termini di usabilità degli smartphone?

Leggi anche la scheda tecnica completa dello ZTE Axon Pro e comparala con quella di altri device.

Via