Xiaomi Yi Camera si aggiorna: video in 2K e autonomia migliorata!

Xiaomi Yi Camera

Non molto tempo fa vi avevamo mostrato la possibilità di registrare video in 2K (2304×1296 pixel) con la Xiaomi Yi Camera tramite un apposito script da collocare sulla microSD da inserire nella cam.

Dopo una breve fase di beta, Xiaomi ha deciso di rilasciare definitivamente ed in maniera ufficiale il firmware 1.2.12 che porta con se diverse novità, fra cui la registrazione a 2304×1296 pixel a 25 o 30FPS e diversi miglioramenti e fix, dato che, stando alle dichiarazioni di Xiaomi, anche l’autonomia dell’action cam dovrebbe essere sensibilmente migliorata.

YiCamera

Osservando il changelog dell’update, Xiaomi ha migliorato anche la gestione dei colori dei LED, in modo da rendere più intuibile in che modalità si trova l’action cam. Inoltre, d’ora in poi le foto di un timelaspe o di un foto burst saranno raggruppate nella stessa cartella, in modo da rendere più facile ed immediato l’accesso ai fotogrammi per il successivo editing.

Infine, l’azienda ha migliorato diversi BUG e problemi che affliggevano il device, tra cui il freezing del controllo della cam e tante altre cose.

La Yi Camera, come tutti i prodotti Xiaomi, ci dimostra come sia possibile col tempo migliorare ed aggiungere funzioni ai propri device tramite un semplice aggiornamento software, sperando che nel corso dei mesi il produttore cinese possa permettere il controllo anche di altri parametri interessanti, fra cui l’ISO, l’esposizione e il colore.

Vi rimandiamo alla pagina di download del nuovo firmware!

Al prossimo update!