Xiaomi Mi 4c con Snapdragon 808 riceve la certificazione di rete?

Xiaomi Mi 4C
Immagine postata dalla fonte

Della nuova versione dello Xiaomi Mi 4i con Snapdragon 808 – Xiaomi Mi 4C – ve ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi e, a poche ore dai primi leaks, il dispositivo sembrerebbe aver già ottenuto la licenza di rete in Cina.

Come già anticipato in precedenza, la “i” che stava per India su questo nuovo dispositivo sarà sostituita dalla “c”, che starebbe invece, per Cina.

Xiaomi Mi 4C

La motivazione principale che avrebbe spinto Xiaomi alla realizzazione di una nuova variante del suo mid-range sarebbe infatti strettamente legata alla scarsa popolarità in patria dello Snapdragon 615, processore attualmente in dotazione al Mi 4i, che, alla prova dei fatti, sul dispositivo non ha evidenziato delle prestazioni eccelse.

Secondo la fonte, l’ente cinese deputato alla certificazione di rete degli smartphone avrebbe concesso, appena 5 giorni fa, la licenza al presunto Xiaomi Mi 4c, anche se da un’attenta analisi delle immagini postate è possibile rilevare delle incongruenze.

Come potrete facilmente osservare, le due immagini che seguono riportano gli stessi dati e, in particolare, lo stesso numero di modello. L’anomalia riguarda il fatto che la prima è stata pubblicata nelle ultime ore dalla fonte attribuendola al Mi 4c, mentre la seconda si riferisce a dei precedenti leaks in cui era stata associata al presunto Mi5. Quale sarà la verità?

In attesa di ulteriori conferme e/o smentite, riportiamo comunque le altre informazioni riguardo il presunto Mi 4c pubblicate dalla fonte (prendendole, ovviamente, con le pinze). La nuova variante dello smartphone di Xiaomi, oltre ad essere dotata del processore Snapdragon 808, dovrebbe supportare la ricarica rapida e godere del supporto alla reti 4G LTE europee (FDD-LTE).

Xiaomi Mi 4C

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe provare una nuova versione del Mi 4i con Snapdragon 808?

 

[ Via ]