Xiaomi H3Z aka Redmi Note 2 Pro in arrivo a metà Ottobre | Rumour

Xiaomi Logo

Il lungamente chiaccherato Xiaomi Redmi Note 2 Pro potrebbe essere seriamente realtà: non bastavano i diversi leak degli ultimi mesi, a confermarlo oggi una nuova affidabile voce proveniente da Est – nome in codice Xiaomi H3Z.

Dopo aver fatto il pieno di ordini nella giornata di ieri, ben 800 mila unità vendute in sole 12 ore, lo Xiaomi Redmi Note 2, o meglio la sua presunta versione aggiornata, torna ad essere quest’oggi il principale argomento di dibattito. Il motivo? Un’indiscrezione diffusa su Twitter dal popolare leaker cinese @upleaks.

Xiaomi H3Z

Stando a quanto comunicato dall’insider asiatico infatti, il probabile Xiaomi Redmi Note 2 Pro, arriverà sul mercato per la metà di Ottobre. Il nome in codice di questo dispositivo dovrebbe essere – Xiaomi H3Z -, quello dell’attuale Redmi Note 2 è Xiaomi H3Y.

Difficile anticipare le presunte specifiche tecniche: molti probabilmente manterrà una diagonale da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD, per non ostacolare l’arrivo del Mi5 e del probabile successore del Mi Note, ed anche il SoC octa-core Helio X10 MediaTek, lecito ipotizzare però un upgrade della memoria RAM, dei materiali costruttivi (alluminio?) e, forse forse della usability, grazie all’implementazione di un lettore d’impronte digitali.

Sarà uno di questi il device presentato a metà Ottobre sotto il nome di Redmi Note 2 Pro? Il prezzo…1299-1499 yuan?