Xiaomi al lavoro su tre macchine fotografiche compatte? Ecco le prime indiscrezioni

A quanto pare, stando agli ultimi rumors, il colosso cinese sarebbe intenzionato a lanciare tre macchine fotografiche compatte caratterizzate da tre prezzi distinti e da ottime specifiche hardware.

I tre dispositivi dovrebbero venir commercializzati rispettivamente a 999, 1999 e 2999 Yuan, ovvero 148, 297 e 447 euro, cifre quindi allineate a diversi segmenti del mercato, dal settore delle entry-level fino a quelle più professionali, viste anche le specifiche.

Xiaomi Logo

La soluzione più economica, nome in codice Xiaomi Mi C1, dovrebbe essere caratterizzata da un sensore Sony Exmor IMX278 RS RGBW da 13 Mega-pixel a quattro colori, in grado di registrare video in FullHD fino a 72FPS. La sensibilità ISO massima dovrebbe essere di 12800, mentre l’apertura dell’obbiettivo va da un minimo di 24 millimetri ad un massimo di 240 millimetri, in grado di restituire così un apertura focale che va da F1.8 a F6.3. La telecamera, inoltre, dovrebbe essere dotata di un display HD da 4,3 pollici con un particolare sistema operativo simile alla MIUI, in grado di permettere il ritocco e la modifica dei video e delle foto direttamente dalla telecamera.

Presente poi il supporto allo scatto in RAW TITF, il WiFi ed una batteria da 2600 mAh, oltre allo Zoom 10x ed allo stabilizzatore ottico di immagine OIS.

Successivamente, troviamo la Xiaomi Mi C2, che dovrebbe essere caratterizzata da un sensore Sony Exmor IMX214 da 13 Mega-pixel, in grado di registrare anche in 4K a 24FPS.

La sensibilità ISO massima dovrebbe essere anche in questo caso di 12800, mentre l’apertura dell’obbiettivo va da un minimo di 24 millimetri ad un massimo di 1200 millimetri, in grado di restituire perciò un’apertura focale che va da F1.8 a F6.8. Il display installato sarà un pannello HD da 4,3 pollici, ed anche su questa telecamera trovoeremo un particolare sistema operativo simile alla MIUI, tramite il quale sarà possibile ritoccare foto e video. La batteria avrà una capacità di 3200 mAh, ed ovviamente sarà presente il WiFi, la possibilità di scattare foto in formato non compresso RAW TITF e di realizzare un foto Burst massimo di 12 foto al secondo.

Infine, la Xiaomi Mi C2 potrà registrare in FullHD fino a 120FPS ed avrà uno Zoom ottico 50X, oltre ad un processore di elaborazione d’immagine (ISP) quad-core.

La camera top di gamma, invece, sarà dotata di ben tre sensori Sony Exmor da 13 Mega-pixel ciascuno, e potrà realizzare scatti ad una risoluzione massima di 52 Mega-pixel. Ovviamente sarà possibile registrare video in 4K a 24FPS, oppure super slow motion a 360FPS in FullHD.

Anche su questo dispositivo sarà presente un display HD da 4.3 pollici, il WiFi, una batteria da 4000 mAh ed un sistema operativo in grado di permettere la rielaborazione di foto e video dal device.

La sensibilità ISO massima dovrebbe raggiungere i 51200, mentre l’apertura dell’obbiettivo va da un minimo di 24 millimetri ad un massimo di 600 millimetri, in grado di restituire perciò un’apertura focale che va da F1.8 a F3.5.

Non manca lo stabilizzatore ottico OIS ed un potente ISP basato su ben 12 core, oltre al foto burst fino a 15 foto al secondo.

Specifiche davvero molto interessanti sulla carta che potrebbero spiazzare la concorrenza nel settore delle compatte, anche se occorre attendere una prova sul campo per valutare la reale qualità di questi prodotti.

Per il momento si tratta solamente di rumors, motivo per cui vi invitiamo a prendere con le pinze queste informazioni.

[ Via ]