Xiaomi: a settembre l’arrivo in Africa | Ufficiale

Africa

Secondo quanto comunicato dal magazine online Forbes.com nelle ultime ore, Xiaomi a Settembre proverà a fare un grande salto approdando, ebbene si, in Africa.

L’annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno, soprattutto per i consumatori americani ed europei in attesa di vedere Xiaomi atterrare anche nei loro mercati.

Redmi 2 Mi4

La compagnia di Lei Jun si avvarrà di un distributore locale che garantirà una distribuzione in tutti e 50 i paesi dell’Africa sub-sahariana.

Xiaomi world

I modelli che arriveranno sul mercato africano saranno inizialmente solo due, un entry-level ed un flagship-phone: lo Xiaomi Redmi 2 e lo Xiaomi Mi4, offerti rispettivamente al prezzo di 1999 e 3999 Rand, più o meno 135 e 270 euro.

Ma perché in Africa? Perché la regione sub-sahariana è quella che negli ultimi 5 anni ha presentato il maggior tasso di crescita di adozione di dispositivi mobili, con vendite di smartphone che nel Q1 2015 hanno registrato un mostruoso +47%.

Xiaomi, per la propria filosofia di offrire prodotti dall’elevato rapporto qualità/prezzo, è un brand potenzialmente molto forte in un mercato emergente come quello africano.