QiKU: Snap 820, 128GB e 20.7 MPX con OIS a 3999 yuan? | Rumour

QiKU

QiKU, il brand frutto del matrimonio tra Coolpad e Qihoo 360, presenterà ufficialmente il suo primo telefono in questo mese Agosto, sebbene una data precisa non sia ancora stata resa nota. Quest’oggi non siamo ancora in grado di comunicarvi quale sia il giorno X ma possiamo dirvi che ci sono grandi novità!

Stando a quanto riportato infatti reso noto dal portale online LeiPhone.com, il presunto terminale QiKU arriverà con processore Qualcomm Snapdragon 820 ad un prezzo di 3999 yuan (circa 588 euro), in linea con quanto comunicato in precedenza dal CEO della società (“più di 3000 yuan“).

QiKU

Ma le indiscrezioni non si limitano a rivelare il processore probabilmente adottato ed arrivano a descrivere altri importanti aspetti a partire dalle fotocamere, un sensore posteriore da 20.7 mega-pixel con OIS ed uno anteriore con anello in alluminio e flash LED da 8 mega-pixel, passando per lo storage, si parla di 128GB, fino al display, con l’implementazione di un sistema analogo al Force Touch che Apple inserirà nell’iPhone 6S.

Precedentemente si vociferava di altri particolari caratteristiche, tra queste corpo realizzato in lega di alluminio-magnesio, vetro curvo 2.5D, cornici laterali di 1.4 mm e messa a fuoco in soli 0.1 secondi, ma ancora nulla di confermato.

QiKU

In passato il CEO di QiKU aveva mostrato in foto un device in alluminio che sembrava il presunto QiKU-phone, poi rivelatosi Coolpad Dazen Note 3. Nelle ultime ore però si è palesato un nuovo render che mostrerebbe un profilo senza cornici, diverso da quello apparso nelle settimane scorse.