Oppo pianifica l’ingresso in altri mercati con negozi “fisici”

Oppo R7 e Oppo R7 Plus

Nonostante gli ultimi smartphone di Oppo non siano riusciti nell’intento di fare breccia nel cuore dei fan (come accaduto, ad esempio, con il precedente Oppo FIND 7), l’azienda cinese continua nel suo processo di espansione, sia in Cina che nel resto del mondo.

Infatti, come la maggior parte degli altri player cinesi, anche Oppo sta cercando di varcare la soglia del paese di origine, in particolare in direzione di mercati in via di sviluppo.

Le bandierine in India e in Thailandia sono state già posizionate, ma ora l’azienda vuole allargare ulteriomente i suoi confini, non necessariamente all’interno di mercati emergenti. E’ per questo che, probabilmente, Oppo sta lavorando ad un progetto di ingresso nel territorio Australiano, inizialmente mediante un’offerta relativa all’Oppo R7.

Il piano prevede l’ingresso nel paese non solo mediante la vendita di prodotti online, ma soprattutto sfruttando una partnership con il noto rivenditore australiano Dick Smith, che consentirà ad Oppo di sfruttare gli oltre 400 negozi fisici presenti nella rete di vendita dell’imprenditore.

“Oppo sta spingendo vigorosamente nel suo piano di espansione estero, con l’obiettivo di far conoscere i prodotti dell’azienda in tutto il mondo”, questo è il pensiero di Sky Li – Vice Presidente di Oppo e Amministratore Delegato dell’International Mobile Business – riguardo il piano di espansione di Oppo.

“Il processo di innovazione attualmente in corso in Australia”, aggiunge il VP Sky Li, “è estremamente motivante ed utile per una conoscenza approfondita dei mercati sviluppati”.

Australia, quindi, come banco di prova che potrebbe portare in futuro Oppo ad espandersi (“fisicamente”) anche in altri mercati, come, ad esempio, quello italiano.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe trovare i dispositivi Oppo nei negozi fisici italiani?

 

GizChina.com