Meizu pronta al lancio di un router?

Router Meizu

L’ultimo anno di Meizu è stato a dir poco frenetico. Il lancio di nuovi dispositivi a distanza di pochi mesi e l’ingresso in nuovi mercati sono stati gli elementi principali che hanno condito il 2015 dell’azienda, che, tuttavia, non sembra ancora essere sazia.

Secondo alcune (insistenti) voci, Meizu sarebbe quasi pronta al lancio del Meizu MX5 pro, ma riguardo l’eventuale presentazione del nuovo “Top” dell’azienda non abbiamo ancora conferme.

Router meizu

Quello che sembrerebbe più imminente invece è il lancio di un Router WiFi, ispirato, da quanto è possibile osservare dalle bozze pubblicate, a quello di Xiaomi (lo Xiaomi Mi Router).

Come il dispositivo Xiaomi, anche il presunto router di Meizu dovrebbe poter fungere da NAS, ovvero da dispositivo che, connesso alla rete, permette la condivisione, ad una o più postazioni collegate, di uno “spazio fisico” (un Hard Disk).

Tra le funzioni di un Router WiFi, il NAS è probabilmente quella che trova maggiormente riscontro tra gli addetti ai lavori e, anche per questo, è probabile che Meizu la includa nel suo device.

L’altro aspetto che potrebbe rendere interessante il futuro router di Meizu è la possibilità di vedere inclusa una funzionalità di gestione di dispositivi “Smart-Home”.

Nessuna notizia invece riguardo l’eventuale prezzo del router, ma siamo sicuri che Meizu, per contrastare sul mercato Xiaomi, non discosterà di molto la quotazione del suo dispositivo rispetto a quella dell’equivalente dell’avversaria.

[GizChina.com]