HTC A9 potrebbe essere lanciato con SoC Helio X20

HTC Logo

La partnership HTC-Mediatek potrebbe arricchirsi di un nuovo ed interessante dispositivo prossimo al lancio.

Infatti, secondo alcune notizie trapelate in rete nelle ultime ore, HTC sembrerebbe quasi pronta alla presentazione del nuovo HTC A9 con SoC decacore Helio X20, ovvero il primo processore al mondo con architettura Tri-Cluster (2x Cortex-A72 a 2.5GHz – 4x Cortex-A53 a 2.0GHz – 4x Cortex-A53 a 1.4GHz).

Mediatek Helio X20

I precedenti leaks parlavano di un presunto smartphone denominato HTC Aero, un phablet con display da 6 pollici e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, ma con a bordo lo Snapdragon 820, dotazione che avrebbe fatto necessariamente slittare il lancio del device al prossimo anno.

Ma HTC sembrerebbe aver modificato i suoi piani e il nome del device, che, come anticipato, dovrebbe essere invece HTC A9 e basarsi sull’ultimo SoC di Mediatek a dieci core.

Non sono molte le caratteristiche fino ad ora trapelate riguardo questo futuro dispositivo, fatta eccezione del già citato display, della sua risoluzione (da vedere se confermata su questo nuovo progetto) e del fatto che sarà dotato di un vetro curvo 2.5D.

L’HTC A9, inoltre, sarà realizzato con un corpo completamente in metallo e sarà dotato di una fotocamera posteriore con delle funzioni avanzate non meglio specificate.

Le altre informazioni disponibili relative all’A9 riguardano le colorazioni (Gold e Grigio) e il prezzo di lancio, che dovrebbe essere compreso tra i 470 e i 626 dollari (407 e 543 euro al cambio attuale).

[ Via ]