Honor Band Zero: ufficiale la prima smartband dell’azienda

Honor Band Zero

Oltre alla nuova versione dell’Honor 7 – ovvero l’Honor 7i con fotocamera “Flip-Up” e scanner d’impronte digitali posto sulla cornice del device – l’azienda ha anche ufficializzato un dispositivo del quale vi abbiamo già parlato alcune settimane fa, ovvero la smartband Honor Band Zero.

Ma il primo wearable della sussidiaria di Huawei è qualcosa in più di una semplice smartband, ovvero è una sorta di smartwatch in versione “lite”, in quanto è dotato di un display OLED Touchscreen circolare da 1.06 pollici, con risoluzione 128 x 128 pixel e con cornice in metallo.

Honor Band Zero

Le dimensioni dell’Honor Band Zero sono di 38 x 95 mm, per un peso totale di 25 grammi.

Il dispositivo è anche resistente all’acqua con certificazione IP68 ed è dotato di una batteria da 70mAh grazie alla quale dovrebbe garantire – secondo quanto dichiarato dal produttore – 4 giorni di utilizzo e 14 di standby.

Honor Band ZeroIl dispositivo sarà associabile agli smartphone Android 4.4+ e iOS 7 o superiore, ovviamente mediante la connettività Bluetooth, in versione 4.1.

Il prezzo di vendita in Cina è fissato a 399 Yuan (circa 56 euro al cambio attuale) e la disponibilità dovrebbe essere immediata.

Honor non ha ancora chiarito se la nuova smartband sarà lanciata anche in altri mercati, ma se fosse così è molto probabile che l’Honor Band Zero sarà ufficializzata in Europa il prossimo 27 Agosto.

Galleria Fotografica dell’Honor Band Zero

Ecco un primo video del dispositivo.