ZUK Z1, diffusi i primi sample della fotocamera

ZUK Z1

Ad inizio settimana a Pechino Lenovo stava presentando ufficialmente il suo nuovo misterioso progetto ZUK, un brand satellite della casa madre, il cui primo dispositivo sarà Z1. Quest’oggi siamo in grado di mostarvi i primi sample della fotocamera!

Sebbene non siano ancora state chiarite le caratteristiche del sensore che verrà utilizzato – si rumoreggia un possibile 13 mega-pixel fornito da Sony – per il nuovo ZUK Z1, l’amministratore delegato della neonata società ha distribuito in rete alcuni primi sample realizzati con lo stesso. Immagini qualitativamente valide ma lontane, almeno a giudicare dai “campioni” diffusi, dall’essere eccellenti.

Lenovo ZUK Z1

Il dispositivo, di cui sono state già rese note ufficialmente alcune caratteristiche tra cui un misterioso lettore di impronte digitali integrato sotto il display denominato U-Touch, sistema operativo Android 5.1.1 customizzato da Cyanogen e piena compatibilità alle reti 4G LTE, dovrebbe essere caratterizzato da una probabile batteria monstre da 4000 mAh.

Ipotizzando un prezzo limite intorno ai 300 dollari, tetto massimo per rendere competitivo in Cina un device a metà 2015, difficilmente troveremo a bordo meno di 3GB di RAM ed un pannello che non sia quantomeno in risoluzione Full-HD.

ZUK Z1 – sample fotocamera