Xiaomi smart shoes sono ufficiali | Immagini, specifiche e prezzo

Xiaomi smart shoes

E’ di ieri pomeriggio la notizia che Xiaomi e Li-Ning avrebbero tenuto oggi una conferenza congiunto per presentare un nuovo prodotto “sportivo“; le indiscrezioni portavano a pensare ad un nuovo modello di scarpe da running intelligenti…le speculazioni erano corrette!

Date dunque il benvenuto alle nuove Li-Ning Zhi energy running shoes, chiamate per semplicità Xiaomi smart shoes. Le scarpe infatti apparteranno alla linea Li-Ning ma Xiaomi, e soprattutto Hua meters, azienda produttrice della popolarissima Xiaomi Mi Band, ci metteranno del loro.

Xiaomi smart shoes

Le scarpe saranno capaci di registrare tutti i nostri percorsi e monitorare la nostra attività fisica grazie ad uno speciale sensore, realizzato per l’appunto da Hua meters, posto all’interno di una cavità sotto la suola. Sensore che avrebbe un’autonomia importante (molto più di un anno, riferisce l’azienda) grazie ad una batteria che, purtroppo, non sarà sostituibile in quanto integrata.

Presente ovviamente il sensore bluetooth ed uno particolare di movimento. Le Xiaomi smart shoes si caratterizzano inoltre per essere impermeabili, particolarmente resistenti al sudore ed alla torsione – tutti i dati immagazzinati poi, potranno essere gestiti attraverso l’app fitness Xiaomi, presumibilmente Mi Fit, e magari, integrati con quelli registrati da Xiaomi Mi Band.

I modelli presentati sono stati due, Lie Chun e Red Rabbit, venduti rispettivamente in Cina al prezzo di 399 e 199 yuan, vale a dire 58 e 29 euro. Arriveranno sul mercato a partire dal prossimo 20 Luglio.

[Aggiornamento] Un nostro collega asiatico di TechNow ha avuto l’occasione di vedere in anticipo le nuove smart-shoes. Secondo il recensore, il sistema realizzato da Hua meters, necessiterebbe ad oggi di ulteriori perfezionamenti e migliorie.