Windows 10 a giorni su Xiaomi Mi4, presto (forse) su Mi Note | Leak

Xiaomi Mi4 Windows

Dopo le parole del vice-presidente di Windows Phone Belfiore, anche il presidente e co-fondatore di Xiaomi Bin Lin conferma: a giorni sarà possibile scaricare Windows 10 per Xiaomi Mi4.

La notizia è stata resa nota la scorsa notte dal boss Xiaomi con un messaggio sul proprio account weibo: la rom era stata aperta inizialmente solo in beta privata ma a giorni dovrebbe arrivare finalmente in fase pubblica. Stando a quanto comunicato dallo stesso Bin inoltre, nella rom Windows 10 allo stato attuale ci sarebbero diversi bug ed il suo utilizzo potrebbe risultare di difficile familiarizzazione per gli utenti MIUI, ma complessivamente l’esperienza sarebbe più che positiva.

Xiaomi MI4 Windows 10

Parole che vanno un po’ controcorrente rispetto a quanto detto del vice-presidente Belfiore (“esperienza incredibile e grande reattività”), non resta dunque che aspettare e provare. Ciò detto comunque, possessori di Xiaomi Mi Note in ascolto, ci sono buone notizie per voi: alla domanda posta da un utente cinese, Bin Lin ha risposto che molto probabilmente la rom Windows 10 arriverà anche sul vostro dispositivo: non è ancora noto quale versione sia (Mi Note o Mi Note Pro), ma viste le somiglianze hardware, crediamo sia più probabile la versione con Snap 801.

Xiaomi Mi4 – Windows 10

Da questi screenshot pubblicati da Lin, notiamo la presenza dell’assistente vocale Cortana, del nuovo browser internet Edge, di OneDrive ecc; non appena sarà possibile risalire al link per il download del nuovo Os, ve ne faremo notizia.