Trasense Watch: un orologio da polso con funzioni da fitness tracker

Trasense Watch

Gli smartwatch si stanno diffondendo sempre più sul mercato anche se l’autonomia limitata, dovuta alle “eccessive funzioni” di questi device scoraggia molti di noi all’acquisto, visto che non tutti hanno voglia di dover mettere in carica oltre allo smartphone anche altri dispositivi indossabili ogni sera

Proprio per questo motivo, la startup Trasense ha deciso di proporre un particolare smartwatch, il Trasense Watch appunto, anche se a differenza di questa categoria di prodotti non troviamo un display ma un vero e proprio  orologio analogico con molte funzioni tipiche dei vari fitness tracker, tra cui, ad esempio la Xiaomi Mi Band.

Trasense Watch

Tra le varie funzioni, oltre alle notifiche troviamo anche un contapassi, la completa resistenza all’acqua (IP68) e la sveglia intelligente, già vista sulla Mi band di Xiaomi.

Il tutto abbinato ad un elegante quadrante ricoperto da un vetro in zaffiro e da una scocca metallica.

L’autonomia del device dovrebbe essere di circa 6 mesi in standby, merito del processore in dotazione, davvero poco esoso in termini di risorse.

Altra punto di forza è la presenza di una batteria removibile, un plus non da poco che raramente troviamo su device di questa categoria.

Al momento la compagnia è in cerca di fondi per finanziare il progetto, perciò se ritenete che il prodotto possa avere un futuro o se semplicemente siete interessati al dispositivo, potete contribuire finanziando gli autori a raggiungere l’obiettivo di 13260 dollari entro il prossimo 9 luglio, in modo da avviare la produzione del dispositivo.

Vi rimandiamo alla pagina della startup, dove troverete tutte le informazioni relative al dispositivo.

[ Via ]

Ringraziamo Mario per la segnalazione